Questa sera, 22 novembre, al Palazzo di Ghiaccio di Milano, si svolgerà un concerto benefico promosso da The Circle – Oxfam Italia, che avrà come madrina d’eccezione Annie Lennox. Un evento speciale che avrà come tema principale quello della difesa dei diritti delle donne. I fondi raccolti nel corso della manifestazione saranno destinati a progetti di Oxfam per la lotta alla povertà ad alla tutela dell’universo femminile, soprattutto nei Paesi del Sud del Mondo, fornendo formazione e risorse per migliorare la salute delle donne e delle loro famiglie.
Una serata tutta al femminile, che vedrà la conduzione dei Serena Dandini e la partecipazione di molti volti noti non solo del mondo musicale, pronti a dare il loro sostegno a questa giusta causa. “Women’s Circle 2012. L’energia delle donne per coltivare un futuro migliore“, questo il titolo della manifestazione, che si aprirà alle ore 19.30 con l’aperitivo Ferrari e proseguirà con lo spettacolo musicale offerto da Annie Lennox (in qualità di ambasciatrice) ed Elisa.
E a dare il proprio contributo all’ammirevole ‘iniziativa, anche cognomi appartenenti a differenti ambiti, dalla cultura allo spettacolo, dalla moda all’imprenditoria. Una partecipazione corale ad un evento benefico organizzato anche per festeggiare il primo anno di attività in Italia di The Circle, l’associazione benefica fondata nel 2008 dalla Lennox. E con queste parole, l’artista londinese ha spiegato il motivo che l’ha portata a scegliere questo nome per la sua prima organizzazione, fondata in tutela dei diritti delle donne:
“Noi donne quando ci ritroviamo per parlare finiamo sempre col metterci in circolo. È una bella parola, fa pensare a un gruppo dove non ci sono gerarchie, solo donne.”
Oltre alle attesissime performance musicali, è prevista, sempre per scopi benefici, un’asta di vini italiani pregiati battuta da Licia Granello, giornalista di La Repubblica.