Annalisa Scarrone, nota a molti semplicemente come Nali, si gode il successo post-Sanremo che l’ha vista protagonista con due brani ben apprezzati dal pubblico e dalla critica. Si classificò seconda nell’edizione 2011 di Amici, e nella stessa occasione vinse anche il Premio della critica dei giornalisti. A distanza di due anni, la giovane cantante originaria di Savona, ha continuato con impegno il suo percorso artistico arrivando addirittura sul palco dell’Ariston nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Il 14 febbraio ha difatti pubblicato il suo ultimo album “Non so ballare”, un album ricco di sonorità diverse tra loro che portano la voce della giovane Annalisa in diversi stili musicali, riuscendo così a sorprendere di canzone in canzone.
In questo anno ricco di successi, non sono mancati gli appuntamenti importanti: l’ultimo in ordine cronologico è stato l’intervento al “Festival teatro canzone Giorgio Gaber” in cui Annalisa è stata ospite esibendosi sulle note de “La parola io”, “Non arrossire” e “Chissà dove te ne vai”; un’occasione unica che ha permesso a Nali di far conoscere la sua voce pulita anche ad un pubblico diverso da quello di un talent show. Dal 3 maggio è partito, dal Teatro Nazionale di Milano, il “Non so ballare –Tour“, che ha visto e vedrà esibire la stessa Annalisa in circa 20 date estive; sono infatti previsti alcuni live: 27 luglio a Sant’Anna di Lodè (NU), 3 agosto ad Agira (EN), 4 agosto ad Adrano (CT), 11 agosto a Cassino (FR), 13 agosto a Varazze (SV), 15 agosto a Melfi (PZ) e 6 settembre a Moncalieri (TO).
E sebbene in questi mesi è ancora impegnata con la promozione del suo ultimo album, Annalisa ha trovato anche il tempo di dedicarsi al videoclip del nuovo singolo “A modo mio amo”, disponibile su video.mediaset.it , videoclip diretto dal regista Gaetano Morbioli e che racchiude le immagini di alcuni video già noti della cantante.
Nel frattempo, durante un’intervista ai microfoni di TgCom 24, Annalisa ha lasciato alcune dichiarazioni riguardo i suoi progetti futuri, annunciando di essersi dedicata alla scrittura del nuovo disco:
“Ho deciso di riannodare i fili interrotti quando sono entrata ad Amici, richiamando il mio vecchio gruppo di lavoro. Sono nate tante canzoni che spero di farvi ascoltare prima possibile. In questo periodo sto anche scrivendo i brani del prossimo disco, stavolta da sola“
Ne sentiremo delle belle… Nali è una meraviglia