Annalisa Scarrone si è esibita in concerto al Tetatro Toniolo di Mestre, domenica 10 maggio con il suo “Splende Tour“, per l’unica data nel Triveneto organizzata da Amc Eventi e Comunicazione. La tournèe fa seguito all’uscita del suo quarto lavoro discografico, dal titolo omonimo, pubblicato lo scorso febbraio in concomitanza con la sua partecipazione al festival di Sanremo. “Splende” è il disco della maturità per l’artista ligure e ne sancisce la crescita artistica e personale della stessa. L’album è prodotto da Kekko Silvestre dei Modà e Diego Calvetti.
Alle 21.15 si son spente le luci, il palco presenta una scenografia essenziale con una serie di cornici vuote, che durante il concerto si riempiranno di immagini e contenuti multimediali. Annalisa elegante e in splendida forma sul palcoscenico dialoga con il suo pubblico, con le canzoni, i gesti e le parole, in un live appassionato e intenso.
In scaletta i brani di “Splende” che le sta regalando successi e soddisfazioni, ma anche canzoni che hanno segnato il percorso musicale dell’artista facendola conoscere al grande pubblico dopo la sua esperienza al Talent show Amici di Maria De Filippi. Non sono mancati infatti brani come “Senza riserva”, “Alice nel Blu”, “L’ultimo addio”, “Tra due minuti è primavera”, “Brividi” “Diamante lei e luce lui“. L’artista ha confermato anche le sue doti di estensione vocale durante la cover “Ti sento” dei Mattia Bazar che aveva presentato a Sanremo nella serata dedicata ai successi del passato. Grande interpretazione che ha emozionato e fatto venire i brividi a tutti i presenti a teatro durante la cover di “Mi sei scoppiata dentro al cuore” di Mina.
Con la sua calda e potente voce Annalisa ha emozionato e ammaliato i presenti con le sue interpretazioni raffinate e di talento per quasi due ore di concerto.
“Sognavo di arrivare qui, su un palco, guardarvi negli occhi e raccontare semplicemente, senza filtri da palcoscenico” e con queste parole Annalisa ha racchiuso tutto il senso del suo fare musica.
Verso la fine del concerto Annalisa ha fatto alzare tutti dalle sedie invitandoli sotto palco a cantare insieme, avvicinandosi ai suoi fan e a volte permettendo loro di cantare direttamente dal suo microfono, quasi come un duetto con lei.
A fine serata il pubblico ha riservato alla cantante tutto il suo calore e affetto, acclamandola e applaudendo, soddisfatto di aver conosciuto di persona un artista dalla voce elegante e raffinata ma al tempo stesso potente, senza perdere una apprezzata semplicità.