“Senza riserva” è il nuovo singolo di Annalisa Scarrone tratto dal suo secondo album dal titolo “Mentre tutto cambia”. Rispetto a “Nali” pubblicato subito dopo la partecipazione all’interno del talent-show Amici di Maria De Filippi, “Mentre tutto cambia” vede una gestazione seppur breve, in quanto è stato pubblicato a distanza solo di un anno, molto più intima e personale ma nello stesso tempo matura. Annalisa si toglie i panni dell’alunna e in qualche modo spicca il volo con le sue forze. “Senza riserva” è stato rilasciato il 16 marzo 2012 mentre il video che vi proponiamo di seguito vede la luce solo da poche ore, per la precisione è stato pubblicato sulla pagina Facebook della Warner Music Italy il 21 marzo 2012. Annalisa Scarrone è solo in parte la protagonista di questo videoclip girato da Gaetano Morbioli: il brano è rappresentato da due bambini che scoprono il mondo e si scoprono a vicenda giocando e sperimentando una relazione umana d’amicizia – amore fin da piccoli in un amore fatto appunto dell’assenza di riserve. Annalisa appare in un continuo scambio d’immagine con i due piccoli protagonisti che rappresentano la canzone perfettamente: una tonalità molto morbida e romantica. E’ momento dunque di rispolvero delle personalità di Amici, visto il nuovo disco di Virginio Simonelli e il ritorno di Valerio Scanu.
L’album “Mentre tutto cambia” vede come autori Roberto Casalino con sei testi, Dario Faini, Niccolò Verrienti, Giulia Anania (che ha partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo), Roberto Kunstler e altri ancora. Un supporto dunque di scrittura per la cantante Annalisa che, sembra essere maturata molto dall’esperienza di Amici: più volte ad Annalisa era stato fatto notare il suo carattere chiuso e problematico in un mondo di squali come quello musicale ma grazie anche al profondo supporto della Warner Music Italia, Annalisa Scarrone si sta ritagliando una fetta sempre più agguerrita e in crescita di fan.
Concludiamo riportando uno stralcio della dichiarazione apparsa proprio sul sito internet di Annalisa Scarrone riguardo a questo video e a tutto il disco in generale che, ricordiamo, sarà pubblicato il 27 marzo 2012:
La giovane cantante ligure, che si è fatta notare per la sua voce capace di spaziare con la stessa intensità emotiva in orizzonti sonori lontani fra loro, si conferma con questo nuovo lavoro, dopo il lusinghiero esordio con “Nali”, interprete raffinata, istintiva, profonda e poliedrica e vanta la partecipazione di autori e musicisti importanti.
Vi lasciamo con l’anteprima del videoclip di “Senza riserva”, in attesa di poter ascoltare tutto il nuovo disco di Annalisa.
Video: Annalisa Scarrone – “Senza riserva”:
I brani firmati da Roberto Casalino sono SEI 😉
Senza riserva (Casalino); Tutto sommato (Casalino-Verrienti-Casalino); Ancora un’altra volta (Casalino-Faini); Per te (Casalino-Faini); Non ho che questo amore (Casalino-Verrienti-Casalino); Prato di orchidee (Casalino-Faini-Casalino)
[fonte: http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=411130455569796&id=32430340204%5D
Grazie gi per la segnalazione, correggiamo subito. “Per te” non era stata segnalata con Casalino come autore ma solo con Faini. Procediamo alla correzione ^_^