Andrea Nardinocchi e Dargen D’amico all’Arenile Reload

0
895
Andrea Nardinocchi | Photo cira saimg

Uno show imprevedibile è quello che sbarcherà all’Arenile Reload (Napoli) domenica 22 Dicembre e che vedrà protagonisti  Andrea Nardinocchi e Dargen D’Amico con il loro “Double Billing Tour”. Il tour ha riscosso un notevole successo con le tappe di Roma, Torino e Milano I due artisti, che hanno di recente pubblicato rispettivamente “Vivere Aiuta a Non Morire” (Universal Music) e “Il Momento Perfetto” (Giada Mesi/EMI), si alterneranno sul palco tra ballad elettriche, loop, campionatori e voci effettate e chitarre.

Dargen D’Amico, cantautore-rapper, beatmaker, producer e fondatore dell’etichetta Giada Mesi proporrà i suo repertorio in versione live grazie al supporto di Andrea Volontè e Paco Vercelloni dei Fratelli Calafuria alle chitarre. Noto al pubblico anche grazie al trio delle Sacre Scuole fondato con Jake La Furia e Guercio (Guè Pequeno) che ha dato vita all’album di debutto “3 Mc’s al cubo“, è tornato sulle scene discografiche nel 2013 con “Vivere aiuta a non morire”, album che vanta le collaborazioni di J-Ax, Enrico Ruggeri, Fedez, Max Pezzali, Two Fingerz.

Dargen D'Amico
Dargen D’Amico

Per Andrea Ardinocchi invece la possibilità di esibirsi dal vivo con l’aiuto di loopstation e campionatori, i brani tratti dal suo disco d’esordio “Il Momento perfetto”, lavoro che ha vinto al Medimex il premio per il miglior album emergente. Noto grazie al successo del 2012 “Un posto per me” rivelatosi uno dei brani più trasmessi dalle emittenti radiofoniche dell’anno, nel 2013 ha preso parte alla 63° Festival di Sanremo dove ha presentato il suo secondo singolo “Storia Impossibile“. L’esperienza sanremeso è servita ad accrescere la sua esperienza e per farsi notare oltre che dal pubblico anche dagli addetti ai lavori, non a caso Andrea è stato scelto, ad esempio, per aprire il concerto milanese di Woodkid, ha duettato con Giuliano Sangiorgi per la rassegna Generazione XL e ha firmato il remix del nuovo singolo di Max Gazzè “I Tuoi maledettissimi impegni”. Per il suo sound trae ispirazione da Massive Attack a Justin Timberlake passando per Mark Ronson e Usher.

I biglietti per il doppio live di Andrea Nardinocchi e Dargen D’Amico sono in vendita al costo di 18 euro (in prevendita) e 15 euro (la sera dello spettacolo), sui circuiti GO2 e Boxol, nelle rivendite autorizzate e al botteghino dell’Arenile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.