Andrea Buffa presenta “Il sogno di volare”, ascoltalo ora

0
1103

La presentazione ufficiale del disco “Il sogno di volare” di Andrea Buffa sarà il 13 maggio al Giro di Vite Culturalcaffe’ di Sirtori (LC). E si preannuncia una serata indimenticabile, tutta da assaporare, a suon di melodie struggenti e pastose che ricordano molto il grande Fabrizio De André.

Stiamo parlando dell’album di esordio di Andrea Buffa, un cantautore emergente di cui abbiamo parlato già
qualche mese fa . Il suo primo disco, dal titolo appunto “Il sogno di volare”, è stato prodotto dalla Galletti-Boston ed
è disponibile dal 19 aprile. Si tratta di un album composto da nove tracce che viene venduto al prezzo, “politico”, di una decina d’euro.

Il sogno di volare“, la canzone che dà il titolo anche al disco, è stata selezionata dal giornalista e scrittore Carlo Lucarelli come “colonna sonora” del suo prossimo libro. In autunno, infatti, il noto giallista pubblicherà un ennesimo romanzo dal titolo, appunto, “Il sogno di volare”. Ispirato dalla musica calda di Buffa, il conduttore di Blu Notte, ci proporrà un nuovo testo in cui la protagonista sarà ancora una volta Grazia Negro, l’ispettrice di polizia di Bologna già interprete di “Almost Blue” e di “Un giorno dopo l’altro”. In questa occasione, Grazia, dovrà vedersela con un killer spietato, dalla mente malata, che semina il panico e il terrore al solo ascolto di una canzone… Quella canzone è proprio Il sogno di volare: un pezzo che parla di morti sul lavoro, extracomunitari, canti
meravigliosi e sogni infranti.

Qui potete ascoltarne un’anteprima dell’intero disco

t

Andrea si sta anche preparando ad un tour di promozione, accompagnato come sempre da Sonia Cenceschi alla chitarra e da Gabriele Buffa alla fisarmonica e al pianoforte.
Una corposa intervista ad Andrea Buffa ed agli altri componenti è stata realizzata dal blog Storie di libri.

Questo il blog ufficiale della sua associazione Mancamezzora.it.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.