Giovedì 15 settembre il made in Italy sarà protagonista nella Grande Mela. Più precisamente nella Great Lawn di Central Park, una location da favola, con tanto di principe, per chi ama i concerti all’aperto.
Andrea Bocelli, una delle voci italiane più belle e conosciute nel mondo, non sarà solo in questo concerto – evento; con lui la leggenda della musica pop Celine Dion, il crooner americano Tony Bennett, il produttore David Foster, il baritono Bryn Terfel, i soprano Ana Maria Martinez e Pretty Yende, la violinista Nicola Benedetti, il flautista Andrea Griminelli ed il trombettista Chris Botti.
Gli artisti, riuniti tutti assieme per la prima volta sullo stesso palco, si alterneranno sulla scena duettando con il tenore italiano di fronte ad un pubblico di 50.000 persone per un concerto che, date le premesse, rimarrà inscritto tra le cronache della musica live. I biglietti, in distribuzione gratuita, sono scomparsi nel giro di pochi minuti sia sul web che nei 5 punti vendita disponibili.
Il concerto, sponsorizzato da Barilla e prodotto da Sugar, è il primo progetto discografico live per Bocelli che sarà accompagnano nella serata dalla New York Philarmonic Orchestra diretta da Alan Gilbert e dal Westminster Symphonic Choir diretto da Joe Miller.
Inoltre, per gli sfortunati che non sono riusciti ad accaparrarsi gli ultimi biglietti, il concerto sarà trasmesso negli Stati Uniti dal canale pubblico Wnet. L’Italia, anche quando si tratta di “compaesani” fatica a smentirsi: dovremo infatti attendere l’8 dicembre per vedere lo spettacolo in chiaro su rai 2.
Per chi proprio non riesce ad attendere l’attesa si fa più breve: è prevista a novembre l’uscita di un cd e dvd, prodotto da Sugar, col titolo Bocelli Live in Central Park, in distribuzione mondiale in oltre 70 paesi.
Musiche da sogno, un titolo che da solo fa venire i brividi e tanta invidia per chi il 15 settembre sarà testimone del concerto.
Ma leggiamo quello che i protagonisti hanno da dire sulla serata:
Bocelli, parlando dell’attesa e dei preparativi: “il count down è iniziato e con esso, tutte le procedure necessarie ad esorcizzare l’attesa di un concerto come quello che si sta per tenere nel cuore di New York! Le mie giornate da ora in poi saranno caratterizzate da ore di studio e prove sempre più frequenti. Sarà davvero una notte essenzialmente italiana in una metropoli in cui tanti italiani hanno vissuto tutta la loro vita, lontani dal loro paese d’origine, per lavorare, crescere e lasciare un buon ricordo di sè, esattamente come tuta la famiglia Barilla ed io stiamo provando a fare”.
Dal canto suo il Presidente del Gruppo Barilla, Guido Barilla, ha affermato: “Sarà una grande festa per tutti coloro che amano la musica, ma anche una grande occasione per dimostrare ancora una volta quanto l’autentica eccellenza italiana possa essere un volàno per valorizzare il meglio del nostro Paese nel mondo”. (…)
“Quando abbiamo avuto l’opportunità di unire le nostre energie e sponsorizzare il concerto di un grande artista come Andrea, non abbiamo avuto dubbi. Bocelli e la sua voce rappresentano l’eccellenza musicale italiana”.
Come augurarti ogni bene con un in bocca al lupo, ma non ne hai bisogno tu sei e sarai
sempre il top. ADA