“And Yet”, primo singolo dal nuovo album di Sting

0
1221

Si intitola “And Yet”, il nuovo singolo di Sting in rotazione radiofonica già dallo scorso 13 settembre. Si tratta del primo singolo estratto dal nuovo album dell’ex Police, “The Last Ship”. Sting dunque è pronto a tornare sulla scena e lo fa come sempre in grande stile. Il nuovo album arriva a dieci anni di distanza dall’ultimo lavoro, “Sacred love”. Il singolo che lancia il disco è un brano dalle sfumature malinconiche e decisamente nostalgico. Il nuovo disco dell’artista inglese infatti è frutto di un lungo lavoro durato ben tre anni e si ispira direttamente agli anni dell’infanzia e riporta ricordi legati alla terra natia come la chiusura dei cantieri navali di Wallsand, alla periferia nord di Newcastle. Sting ha raccontato in proposito che quei i cantieri erano il perno della sua vita e le navi costruite lì, rappresentano la metafora della sua esistenza: costruite sulla terra una volta lasciato il porto non tornavano più. La nave è anche metafora dei rapporti familiari e dell’importanza della comunità e del lavoro, tutti temi particolarmente cari all’artista.

Il dodicesimo album di inediti dell’ex Police è anche un omaggio alla tradizione della musica per teatro e si ispira ad un musical omonimo al quale Sting lavora da tre anni. Al disco, che arriverà nei negozi il prossimo 24 settembre, hanno collaborato grandi nomi della musica che  hanno in comune con Sting le origini del nord-est dell’Inghilterra; artisti come Brian Johnson degli AC/DC, Jimmy Nail, The Unthanks, The Wilson Family e Kathryn Tickell.

Sting - The Last Ship - Artwork
Sting – The Last Ship – Artwork

Prodotto da Rob Mathes, già al lavoro con Eric Clapton, Elton John, Lou Reed e Carly Simon, il disco sarà distribuito in diverse versioni: una standard disponibile in fisico e in digitale, una deluxe, una versione super deluxe in vendita in esclusiva su Amazon al prezzo di 90 euro e un vinile con i 12 brani compresi nella versione standard. Per quanto riguarda il ritorno sul palcoscenico di Sting è certo che l’artista proporrà per la prima volta “The last ship” in dieci concerti di beneficenza al Public Theatre di New York dal 25 settembre al 9 ottobre. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.