La cantante bianca dalla voce nera annuncia con grande dispiacere di aver annullato l’intera tournée europea a causa di una diagnosi che la rimette faccia a faccia con il cancro: Anastacia aveva già affrontato e sconfitto, dieci anni fa, questa malattia che ora si ripresenta proprio in un periodo lavorativo intenso in cui la cantante è alle prese con la stesura di nuovi brani e la realizzazione appunto di un nuovo album di inediti. Con grande rammarico annuncia su Facebook la triste ma opportuna decisione, vedendosi anche costretta ad annullare “It’s A Man’s World Tour” che avrebbe dovuto prendere il via il prossimo 6 aprile a Londra. Questo il messaggio pubblicato poche ore fa sulla pagina ufficiale dell’artista americana in cui annuncia la triste decisione:
Ad Anastacia purtroppo è stato diagnosticato il cancro al seno per la seconda volta dopo averlo sconfitto con successo nel 2003. Adesso pensa solo alla salute e chiede che venga rispettata la sua privacy. Di conseguenza, è stata costretta a cancellare tutti i tour, spettacoli e qualsiasi viaggio da oggi fino a nuova comunicazione. Sto male perché deludo in questo modo tutti i miei incredibili fan che erano in attesa di ‘It’s a man’s world Tour’. Mi si spezza il cuore solo al pensiero.
Nonostante ciò l’artista ha scelto di proseguire la realizzazione del nuovo album con l’augurio di poterlo promuovere in tournée assieme a milioni di fan che hanno appreso con tristezza, con spirito di comprensione e augurio di buona guarigione la triste notizia. Precisa ciò proprio nella seconda parte del messaggio ufficiale:
Anastacia continuerà la scrittura e la registrazione del suo nuovo album, nonostante la sua diagnosi e spera di programmare un nuovo tour il più presto possibile.
Anche le uniche due date italiane (Padova e Milano) sono state annullate e di cui i tickets possono essere rimborsati entro il 30 aprile. Ci auguriamo che Anastacia possa presto ritornare a incantare i fan con la voce soul più potente di tutti i tempi, come lei stessa ha voluto precisare: “Non lasciare mai che il cancro rubi il ‘meglio di te!’“.