Era inevitabile all’indomani della notizia della prematura scomparsa di Amy Winehouse che giungesse il cordoglio dei fan ma anche dei colleghi della cantante britannica. Su Twitter infatti sono numerosi i messaggi giunti per ricordare l’artista, da Billy Corgan a Lily Allen all’amica Kelly Osbourne:
Billy Corgan degli Smashing Pumpkins ha scritto: È triste sentire di Amy Winehouse.Piango tutte le volte che qualcuno di noi se ne va. Senza dubbio una tragedia. Veramente triste. Anche l’amica Kelly Osbourne ha commentato: Non riesco neanche a respirare. Sto piangendo tantissimo. Ho appeno perso una delle mie migliori amiche. Ti vorrò bene per sempre Amy e non dimenticherò mai com’eri veramente. Rihanna: Buon Dio, abbi pietà. In questo momento mi sento male. Mi si è spezzato il cuore. Demi Moore: Il mio cuore va alla sua famiglia. Possa la sua anima inquieta riposare in pace. Ricky Martin: L’ho appena saputo. Sento dolore, sento rabbia. Riposa bellissima ragazza, ora sei libera. RIP Amy. Lily Allen: È una fatto tristissimo. Non c’è nient’altro da aggiungere. Era un’anima persa, possa riposare in pace. Kim Kardashian: Ho appena sentito che Amy Winehouse se n’è andata. Un vero talento il suo. Prego che adesso sia in un posto migliore. Mark Ronson: Era la mia anima gemella musicale e come una sorella per me. Questo è uno dei giorni più tristi della mia vita.
Intanto appena appresa la triste notizia il padre della cantante, Mitch, che si trovava a New York dove la figlia avrebbe dovuto raggiungerlo, è subito tornato a Londra rilasciando solo poche parole al New York Times: “Nonostante alcuni momenti di difficoltà, era assolutamente fantastica“. Realista il commento della madre, Janis, la quale ha affermato che la notizia della morte di Amy era solo una questione di tempo, fino all’ultima volta che le due si sono viste, 24h prima della morte, Amy le aveva detto: “Ti voglio bene, mamma” – “Sono parole che custodirò gelosamente e che ricorderò sempre” – ha raccontato Jonis. Il corpo della cantante è stato trasferito ieri alla camera mortuaria, domani si attendono gli esiti dell’autopsia anche se le voci sulle cause della sua morte parlano di un overdose di droga. A tal proposito ieri, un portavoce della polizia di Londra ha definito inappropriate le congetture rilasciate dalla stampa: “So della notizia di una presunta overdose di droga, ma vorrei sottolineare che non c’è stata ancora alcuna autopsia ed è inappropriato fare congetture sulla causa della morte“.