Piccolo capitombolo per la cantante Amy Lee, voce degli Evanescence. Durante il concerto tenuto al Terminal 5 di New York City, la voce dagli occhi di ghiaccio ha avuto una piccola perdita di equilibrio, subito incriminata e ripresa dai fan presenti. In vetta alla Billboard Top 10 americana, dove gli Evanescence sono veramente ben voluti, la disavventura ha fatto per lo meno sorridere, visto che non è stata una caduta né pericolosa né fortunatamente ha danneggiato Amy Lee che ha continuato a cantare mostrando classe e nonchalance.
Di seguito vi proponiamo uno dei video amatoriali che circolano proprio in relazione alla scena incriminata. L’accaduto è avvenuto quasi al termine di “What You Want” e, come abbiamo menzionato precedentemente si è inserito nella performance degli Evanescence a New York City. Ricordiamo che proprio lo scorso mese, in ottobre, è uscito il nuovo disco della formazione statunitense che porta l’omonimo nome. Amy Lee, tempo prima, aveva annunciato la scrittura di molti pezzi e una gioia nuova nel comporre ancora per gli Evanescence; si vociferava, infatti, che la band vivesse un momento di crisi profonda. Fortunatamente tutto sembra essersi risolto e ora, una della realtà più amate dai giovani sembra essere ritornata in tutto il suo folgorante luccichio.
Il disco in questione sta ricevendo davvero un buon riscontro di vendita e, la formazione entrò in studio per la registrazione a febbraio dello scorso anno. L’album, atteso inizialmente per l’autunno 2011 vede poi lo spostamento dovuto ad un perfezionamento di alcuni brani. Amy Lee durante alcune interviste spiega infatti il bisogno di lavorare ancora su “Evanescence” prima di pubblicarlo ufficialmente.
A proposito di MTV, rete a cui Amy Lee in esclusiva confidò il nuovo titolo dell’ultimo album, proprio poche ore fa, nel suo evento principale ossia gli “MTV EMA 2011” dove MelodicaMente era ufficialmente presente, ha visto la partecipazione della cantante degli Evanescence. Amy Lee, infatti, ha presentato la performance dei Red Hot Chili Peppers, durante la kermesse condotta da Selena Gomez.