#Amici12: tutto pronto per il serale, ecco le novità

0
1150
Amici | Pagina Facebook

Sono passate poche ore dalla conferenza stampa ufficiale del serale di #Amici12, fortunato talent show ideato da Maria De Filippi, in partenza (in differita) domani, sabato 6 Aprile, su Canale5. Molti sono i dubbi  che la conduttrice made in Mediaset ha risolto ai giornalisti presenti in studio: dal nome dei nuovi ospiti delle prossime puntate al motivo delle differite, inoltre spiegherà il nuovo meccanismo della gara e il perché quest’anno non ci sarà il televoto. Tutto è pronto per Amici 12.  In conferenza stampa presenti, oltre alla conduttrice, i due direttori artistici Miguel Bosè e la giovane Emma Marrone, il regista Roberto Cenci, Gabry Ponte (che giudicherà le sfide insieme a Sabrina Ferilli e Luca Argenero) e i professori che hanno avuto un ruolo chiave durante la fase iniziale dei “pomeridiani”, e quindi Alessandra Celentano, Mara Maionchi, Luciano Cannito, Garrison, Grazia di Michele e Rudy Zerbi.

Amici di Maria De Filippi
Amici di Maria De Filippi

Si parte col spiegare il nuovo meccanismo di gara: sfide tra due squadre (bianchi contro blu) e verdetti decisi dalla giuria di qualità citata poche righe fa. Al potere decisionale della giuria di qualità si unirà il voto doppio, in caso di ex-equo, di un giudice internazionale che nella prima puntata sarà Harrison Ford.

Proprio nel parlare del nuovo meccanismo, Maria De Filippi spiega l’assenza del televoto sottolineando in realtà che lo stesso metro di giudizio sarà importante nella semifinale e finale:

Sono anni che leggo sui giornali pensieri negativi sul televoto, sono anni che uso il televoto e da un po’ di tempo a questa parte è come fumare una sigaretta: all’inizio devi fornire tutto l’elenco dei danni del televoto. Mi sembrava un po’ assurdo fare questa pantomima. Allora mi sono chiesta perché devo continuare col televoto?”

A decidere chi abbandonerà la scuola del talent show di canale 5 saranno sia i professori che i coach dei due team. Difatti i professori, i vocal coach e la squadra vincente indicheranno tre ragazzi della squadra perdente, a questo punto due di loro saranno salvati prima dal vocal coach della squadra a cui appartengono, e poi da tutti i professori del cast.

Oltre ai numerosi ospiti già annunciati durante le scorse puntate, è stata svelata la presenza a sorpresa di Renato Zero, mai che mai aveva partecipato ad Amici. Inoltre per la seconda puntata, che sarà registrata domani pomeriggio, sarà presente il fondatore dell’Associazione Libera, Don Luigi Ciotti; che a differenza di Matteo Renzi, presente nella prima puntata, non aprirà la serata ma sarà protagonista di uno spazio durante la registrazione.

A causa della spending review non ci saranno né la storica orchestra di Beppe Vessicchio, sostituita da una piccola band, né le due finali all’Arena di Verona che han visto trionfare i vincitori della scorsa edizione. Proprio parlando della spending review che ha subìto l’intero palinsesto Mediaset e di conseguenza Amici, Maria da ufficialmente un taglio alle polemiche che stanno impazzando in rete contro la registrazione del programma.

La conduttrice ha infatti spiegato che inizialmente dovevano andare in diretta il 30 Marzo, ma dopo la richiesta di andare in onda il 6 Aprile, si è arrivati alla conclusione di mandare il serale in differita. Subito si è  pensato a registrare le puntate di ogni serale, qualche ora prima della messa in onda e cioè il sabato pomeriggio. Troppo difficile da poter organizzare il tutto, e per questo si è deciso di registrare di sabato in sabato, senza problemi di orari e spazi “morti”.

Tanti ancora gli ospiti non annunciati, ma intanto l’attesa per la prima puntata si fa sentire: appuntamento allora per domani 6 Aprile, ore 21.10 su Canale5.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.