Quando si parla di o con Pierdavide Carone, è scontato l’accostamento di qualsiasi sua nuova canzone, con la canzone sanremese di Scanu, “Per tutte le volte che“, di cui purtroppo come la saggia Platinette, si impegna a chiedere ogni domenica sera, non abbiamo ancora avuto una versione dello scrittore stesso Pierdavide.
Come ogni domenica è andata in onda la puntata serale della scuola più discussa e più amata d’Italia, Amici, ovviamente non senza colpi di scena e polemiche; l’eliminato della serata è stato Enrico, messo in sfida diretta per un provvedimento disciplinare, con Elena e Loredana.
Tuttavia, per fortuna tra polemiche, prof. osè (Celentano-Garofalo) e punizioni, abbiamo assistito a belle esibizioni di canto e di ballo (anche se non è il nostro campo!). Tra le più belle esibizioni abbiamo sicuaramente la prova duetti che vede contrapporsi Pierdavide-Emma vs Enrico-Loredana, che cantano “Questione di Feeling“.
Ma ovviamente, la più attesa è stata la Prova Compilation, Pierdavide contro Matteo, dove il giovane scrittore sanremese, ha presentato una sua nuova canzone, “ il ballo dell’estate“, ricevendo i complimenti, per essere in grado di scrivere canzoni che esprimono emozioni e sentimenti profondi, come “Per tutte le volte che“, e canzoni in grado di divertirti e rallegrarti come il nuovo singolo, “Il Ballo d’Estate“.
Anche Matteo canta il suo inedito contenuto nella nuova compilation, “Nove“, “La promessa“.