Amici 2012: il serale parte il 31 Marzo

5
1618
Maria De Filippi | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Il talent show targato Mediaset e condotto da Maria De Filippi, “Amici“, è  pronto ad approdare alle fasi conclusive, quelli in cui i giovani talenti in gara si scontreranno in una serie di puntate in prima serata: è stato infatti annunciato l’inizio del serale di Amici che prenderà il via sabato 31 Marzo 2012 alle 21.10 su Canale 5.

Due gare pallalele: i ragazzi della scuola da un parte, i volti noti della musica italiana, dall’altra” – annuncia lo spot che da inizio al conto alla rovescia che porterà alla partenza delle fasi conclusive  dello spettacolo, attesissime da tutti quelli che hanno seguito il percorso formativo dei partecipanti al talent. Una gara  diversa dunque, quella a cui si potrà assistere quest’anno, in rottura rispetto alla modalità seguita nel corso delle precedenti edizioni: l’undicesima edizione di Amici, si rinnova e lascia spazio ad una competizione più ampia rispetto a quella del passato e che la conduttrice ha tempo fa definito una sorta di “sanremino“.

81805626
Maria De Filippi | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Sul palco del serale di Amici ci saranno i  “Big della trasmissione”; tra gli altri anche la vincitrice di Sanremo 2012, Emma Marrone, ma anche Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Marco Carta, Pierdavide Carone, Karima Ammar, Antonino Spadaccino, Annalisa Scarrone e Virginio Simonelli.  Questi nove artistisi scontreranno con altrettanti  giovani scelti tra concorrenti in gara quest’anno ad Amici: ad oggi la prima ad accedere alla fase finale è stata Valeria Romitelli.

“I giovani sono gli sfidanti dell’edizione in corso e i big saranno votati su iTunes e con le vecchie cartoline postali, come a Canzonissima. Voglio che la trasmissione rappresenti i due estremi della televisione generalista, la tradizione e la rete” – aveva tempo anticipato Maria De Filippi che si prepara a questa nuova sfida.

Altra novità riguarda la serata finale che andrà in onda dalla spettacolare cornice offerta dall’Arena di Verona, con l’apporto di Gianmarco Mazzi, ex-direttore artistico del Festival di Sanremo che ha voluto collaborare con Maria De Filippi e portare Amici a Verona: “Sono sei anni che mi sta dietro per portare la finale di Amici all’Arena” – ha detto la De Filippi aggiungendo – ” ora ritengo che abbiamo un cast che ci consenta di rischiare l’evento”.

Tutto pronto dunque, non rimane che attendere l’inizio della gara!

5 COMMENTS

  1. speriamo che non ci sia quel maleducato di gerardo che ha creato un precedente nel non esibirsi per la maestra grazia.tutti i ragazzi ora dovrebbero rifiutarsi di fare gli esami o perlopiu farsi esaminare da una commisione esterna sia per il ballo che per il canto.mi meraviglio che una donna come maria attenta sui giovani permetta tali cose.un messaggio x francesca:nella vita bisogna essere UMILI…a buon intenditor con la superbia non si va avanti

  2. Per le loro scaramucce gli insegnanti non stanno ammettendo al serale i migliori, sia nel canto che nel ballo.Non hanno etica professionale:io non ti faccio passare un tuo alunno e tu non fai passare il mio.Vergogna! non hanno ammesso Ottavio, Marco, Carlo ecc. e per i ballerini peggio ancora.Ma di questo passo chi ci deve andare al serale? forse io?

  3. davvero pessima figura quella degli insegnanti,è evidente che sarebbe meglio decidere con il televoto chi deve partecipare al serale.se continuano così è molto probabile che i migliori (es.Jonathan, Giuseppe,) andranno fuori e quelli peggiori passeranno al serale,(es.GERARDO,Stefano)
    comunque non vedo l’ora che arrivi il 31 anche perchè sono contenta di rivedere Ale,Emma,Vale e Marco ad Amici

  4. Scusate se vi chiedo come mai e’ stato deciso di fare il serale di sabato sera. Gli ascolti saranno sicuramente alti lo stesso ma per quanto mi riguarda io non ci sono quasi mai il sabato e vederlo sara’ un problema. Se faranno delle repliche guardero’ quelle.cmq in bocca al lupo a tutti.

  5. COM’E’ POSSIBILE CHE NUNZIO SIA PASSATO AL SERALE SE ANDAVA BENE SOLO PER GARRISON? INVECE ALTRI CHE AVEVANO DUE CONSENSI NON SONO STATI PRESI. E POI COME MAI LA DE MICHELI CHE SBAVAVA PER OTTAVIO HA SCELTO CARLO? A VOI L’ARDUA SENTENZA.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.