E’ partito il conto alla rovescia per la 12esima e nuova edizione di “Amici“, il talent show che va in onda su Canale 5 e che è condotto da Maria de Filippi.
Inizialmente chiamato Saranno famosi (il nome venne cambiato nel corso della seconda serie per questioni legate ai diritti d’autore della serie televisiva omonima), il talent show a cui partecipano ragazzi tra i 18 e i 25 anni che aspirano a diventare cantanti, ballerini di jazz, hip hop e danza classica o attori partirà infatti il 24 Novembre in prima serata.
Dei circa venti alunni che comporranno la “classe” e che si sfideranno a colpi di passi di danza e parole in musica sono stati resi noti, sul sito ufficiale del programma, i nomi dei primi dodici candidati al talent show e che verranno giudicati durante l’intera stagione da una commissione composta da Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia Di Michele per quanto riguarda il canto e Alessandra Celentano (danza classica), Garrison Rochelle (danza moderna) e Luciano Cannito (danza) per quanto riguarda il ballo. I ragazzi saranno seguiti giornalmente durante la fase iniziale da ottobre a gennaio per poi sfidarsi nella fase finale serale dove il Maestro Peppe Vessicchio curerà gli arrangiamenti dell’orchestra.
Ma eccovi i nomi dei primi dodici candidati divisi per categoria.
Cominciamo con i ballerini: i candidati sono Leonardo Bizzarri di 20 anni, Nicolò Noto di 19 anni, Antonino Montalbano di 20 anni e Pasquale Di Nuzzo di 20 anni.
Molto più nutrita al momento la schiera dei candidati cantanti, dove troviamo Iris Ramaj di 20 anni, Angela Semerano di 19 anni, Vincenzo Capua di 23 anni, Chiara Provvidenza di 18 anni, Martina De Filippo di 18 anni, Edwyn Roberts di 20 anni, Nicola Rosafio di 22 anni e Costanzo Alberto Del Pinto di 20 anni.
Che dire se non in bocca al lupo a tutti questi ragazzi?