Aloe Blacc torna in Italia con due tappe

0
645

E’ un gradito ritorno quello di Aloe Blacc, rivelazione black dell’anno, che sarà in concerto a Novembre a Roma e a Milano.

Dopo lo straordinario successo  alla Salumeria della Musica di Milano lo scorso Aprile (sold out) e  a Cuneo nel mese di Luglio al Monfortinjazz Festival, Aloe Blacc tornerà a farci visita per promuovere il suo album “Good Things” trainato al successo dal singolo “I need a Dollar“.

Good Things” è stato rilasciato in Italia la scorsa estate e lo scorso 2 Settembre è uscito il nuovo singolo “Green Lights” che si candida, alla pari di “I Need a Dollar”, di diventare uno dei brani più trasmessi dalle radio.  Con questo singolo si rafforza l’immagine di un artista in bilico tra soul tradizionale e nuovo, nei testi delle canzoni vengono affrontati temi cari alla middle class americana: dalla recessione alla perdita del lavoro. Nei suoi testi vengono trattati i temi più cari alla middle class americana: la recessione, la perdita del lavoro, la distruzione delle risorse naturali accompagnati da uno stile elegante e un suono d’altri tempi – “E’ importante analizzare i problemi, riconoscerli ma avere sempre un punto di vista ottimistico” – spiega il cantante

Dallo stesso singolo “I need a Dollar” – già utilizzato nella serie “How To Make It In America” – alla semi ballad strappalacrime “Momma Hold My Hand”, attraverso il monito “Hey Brother”, “Good Things” è un viaggio a tinte chiaroscurali nell’America nera, quella che quotidianamente lotta per l’autodeterminazione e l’affermazione sociale.
Cresciuto a Los Angeles da genitori panamensi, Aloe Blacc si è laureato nel 2001 presso la University of Southern California. Promettente MC agli esordi Aloe è oggi un fine scrittore, che puntella i suoi testi con i suoni del vecchio e nuovo ghetto.

ALOE BLACC & The Grand Scheme dal vivo in Italia:

  • MERCOLEDì 23 NOVEMBRE 2011 – MILANO– ALCATRAZ – Ingresso 25 Euro + prev.
  • GIOVEDì 24 NOVEMBRE 2011 – ROMA – ATLANTICO LIVE – Ingresso 25 Euro + prev.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.