Per tutti i fan di Almamegretta e Raiz si avvicina il momento tanto atteso di vedere riunita la band in occasione del ventennale dalla loro nascita artistica. Almamegretta & Raiz saranno infatti nuovamente insieme in un concerto in 3 atti che regalerà al pubblico di “Demo-Suona” un’ imperdibile serata.
Sabato 3 Settembre, durante la rassegna musicale “Demo-Suona” che anima la Festa del PD dall’1 al 19 Settembre sarà l’occasione per rivedere gli Almamegretta e la loro voce storica, Raiz. La band festeggia con un tour epico il ventennale della loro nascita che, con il suo etno-dub, negli anni ’90 ha ispirato un nuovo linguaggio musicale.
Gli Almamegretta e Raiz si riuniscono sullo stesso palco per un concerto in tre atti, due dei quali dedicati al rispettivo repertorio più recente e uno ai classici che hanno reso famosa la band in Italia e all’estero.
Con oltre 200.000 copie vendute, 2.500 concerti e numerose collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Massive Attack, Bill Laswell, Planet Funk e molti altri, gli Almamegretta costituiscono una delle realtà più innovative nel panorama musicale italiano degliultimi 20 anni.
Raiz, co-fondatore degli Almamegretta, con tre album da solista alle spalle, nel corso degli anni ha continuato a collaborare con gli ex compagni di viaggio e si è riunito al gruppo in varie occasioni.
Lo show nasce come regalo per i fan in occasione del ventennale della nascita della band. Uno show che mira a ricreare la magia che ha fatto degli spettacoli degli Almamegretta qualcosa di unico ed irripetibile.
Gli Almamegretta sono composti da: Gennaro Tesone (batteria), Paolo Polcari (tastiere), Federico Forconi (chitarra), Mario Formisano (basso) e Marcello Coleman (voce).
Questo il programma di Demo-Suona 2011 al Palasharp, dove Barley Arts si occuperà anche dell’area ristorazione con una selezione di prodotti gastronomici artigianali a filiera corta
- 2 Settembre – Reggae Radio Station Event con Mama Marjas in concerto & Vito War Dj Set – Ingresso 8 Euro
3 settembre – Almamegretta & Raiz – Ingresso 10 Euro
6 Settembre – Nomadi – Ingresso 20 Euro
7 Settembre – “Cramps Night” con Area, Eugenio Finardi e Claudio Rocchi – Ingresso 20 Euro
8 Settembre – Jon Lord Blues Project – 25 Euro
9 Settembre -“Folk Explosion” con i Luf and more da annunciarsi – ingresso 10 Euro
10 Settembre . Ballkan-ika 2011 con Fanfara Tirana, Magnifico + Pravda Dj Set – Ingresso 10 Euro
16 Settembre – Banco del Mutuo Soccorso + Le Orme + mostra fotografica – Ingresso 22 Euro
17 Settembre – Roberto Vecchioni – Ingresso 20 Euro