Alicia Keys ha rivelato la tracklist del suo nuovo album “Girl On Fire“, disponibile nei negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 27 novembre. Attraverso il suo profilo Twitter, la cantante newyorchese ha, infatti, pubblicato una foto con tutti i titoli dei brani, accompagnata dal seguente messaggio: “La tracklist di Girl On Fire è questa! Ahh! Non vedo l’ora che ascoltiate questi nuovi brani“.
Il quinto e attesissimo disco di Alicia Keys giunge a 3 anni di distanza da “The element of freedom” e sarà caratterizzato da numerose e interessanti collaborazioni. Tra gli ospiti presenti, oltre al marito Swizz Beatz, ci saranno: Babyface, Rico Love, Gary Clarke Jr., Emeli Sandé, Jamie XX, Sevyn, Jeff Bhasker, Pop & Oakla e forse anche il cantante degli Odd Future, Frank Ocean, recentemente apparso in uno scatto diffuso dalla stessa Alicia.
Nell’attesa del lancio ufficiale di “Girl On Fire“, Alicia Keys ha pubblicato il primo singolo omonimo estratto dal nuovo album. Il brano, prodotto da Jeff Bhasker e Salaam Remi, sarà disponibile anche in due diverse versioni, quella Bluelight e quella “Inferno Remix”, realizzata in featuring con Nicki Minaj. Il pezzo, presentato in antemprima lo scorso 6 settembre a Los Angeles, in occasione degli Mtv Video Music Awards 2012, è stato anche accompagnato da un video ufficiale (che vi proponiamo di seguito), pubblicato proprio qualche giorno fa sul canale Youtube della cantante. Nella clip dalle atmosfere retrò, Alicia interpreta il ruolo di una indaffaratissima donna di casa, tutta dedita ai figli e dotata di piccoli poteri magici che la aiutano nelle faccende domestiche.
Ecco la tracklist di “Girl On Fire“:
- De Novo Adagio
- Brand New Me
- When It’s All Over
- Listen 2 Ur Heart
- New Day
- Girl On Fire
- Fire We Make
- Tears Always Win
- Not Even The King
- That’s When I Know
- Limitedless
- One Thing
- 101