Si è svolta a New York la 26esima edizione dell’annuale cerimonia di ingresso nella Rock ‘n’ Roll Hall of Fame: i nomi degli artisti proposti per essere introdotti nella Hall of Fame erano stati annunciati lo scorso Ottobre, e nel corso della serata che si è svolta il 14 Marzo, per la categoria “performer”, Alice Cooper, Neil Diamond, Dr. John , Darlene Love, e Tom Waits hanno fatto il loro ingresso ufficiale nella storia del rock!
Alla serata che si è svolta al Waldorf Astoria di New York, Alice Cooper, che è stato introdotto da Rob Zombie, si è presentato con pesante trucco nero agli occhi, una camicia bianca macchiata di sangue e un boa attorno al collo e dopo aver eseguito “School’s Out” storico pezzo del 1972, ha ringraziato a modo suo ironizzando su chi potrebbe essere il primo artista ad essere cacciato dalla Rock And Roll Hall Of Fame: “potrei sessere io!“- ha detto.
Neil Diamond è stato invece presentato da Paul Simon mentre Dr. John da John Legend e Darlene Love da Bette Midler.
Neil Young, pietra miliare della musica, ha invece introdotto Tom Waits che ha ringraziato dicendo: “Avevo solo 15 anni quando quando mi sono intrufolato in un club per vedere Lightning Hopkins. l’ho visto attraversare una porta nella stanza sul retro che diceva, “Keep Out! This Room for ENTERTAINERS ONLY”. E’ stato quello il momento in cui ho capito che volevo far parte di quel mondo.” E ancora– “Dicono che io non abbia fatto alcun pezzo di successo e che sia difficile lavorare con me e lo dicono come se fosse una cosa brutta“.
Vi lasciamo alla performance di Alice Cooper