Alexa Chung e Alex Turner, leader degli Arctic Monkeys, si sono lasciati

0
8601
Alexa Chung e Alex Turner

Definito “l’uomo più cool del pianeta” dalla rivista NME, il frontman degli Arctic Monkeys, Alex Turner ha da sempre preferito mantenere un certo riserbo sulla vita privata anche se da quattro anni era ufficialmente fidanzato con Alexa Chung, professione modella e conduttrice televisiva.

La relazione sembrerebbe essere giunta al capolinea e i portavoce di entrambi hanno riportato che la notizia della separazione è veritiera anche se da subito è stato precisato che il rapporto non è deteriorato. I due, infatti, sembrerebbero aver deciso di interrompere la relazione ma cercando di mantenere un’amicizia.

90173526
Alexa Chung e Alex Turner | © Simone Joyner/Getty Images

La possibilità di una rottura fra i due giovani protagonisti della scena britannica era già vivida da qualche tempo quando una voce vicina alla coppia aveva rivelato che da alcune settimane Alex e Alexa facevano una vita da single e che le cose fra loro non erano proprio idilliache.

Gli alti e bassi in una coppia, dopo ben quattro anni di fidanzamento, sono sicuramente all’ordine del giorno e la stessa fonte, infatti, aveva sentenziato che entrambi hanno cercato per diverso tempo di sedare i dissapori superando insieme la crisi ma, a quanto pare, il rapporto è giunto davvero al termine. La voce anonima vicina alla coppia ha infine detto che i due hanno preso la decisione, sofferta, di lasciarsi ora così da poter mantenere ancora il rispetto l’uno dell’altro e proseguendo un’amicizia.

Alex Turner, classe 1986, è la voce della formazione britannica degli Arctic Monkeys giudicati all’unanimità da critica e pubblico come uno dei miglior gruppi inglesi attualmente in circolazione. La figura di leader carismatico è da subito sembrata stretta ad Alexander (diminuito poi in Alex) che ha iniziato a suonare creando gli Arctic Monkeys solo nel 2002. Una piccola chicca che forse non tutti sanno è che inizialmente le “Scimmie Artiche” hanno iniziato a farsi conoscere dal pubblico come cover band dei The Strokes ma il successo e soprattutto le grandi ovazioni della critica hanno permesso alla band di spiccare il volo guadagnando diversi premi prestigiosi.

L’ultimo album di Alex Turner e soci, il quarto in studio, è stato pubblicato nel giugno 2011 e il titolo provocatorio “Suck It and See” ha da subito fatto discutere. Una settimana prima della pubblicazione ufficiale l’album è stato distribuito in streaming, permettendo cosi ai numerosi fan del gruppo di farsi un’idea del lavoro della formazione.

La possibilità di vedere gli Arctic Monkeys dal vivo ci sarà il 3 settembre, a Bologna, durante l’I-DAY Festival nella quale vi sono altri nomi davvero molto importanti della scena indie inglese attuale come The Vaccines e Kasabian.

Per quanto riguarda Alexa Chung il suo curriculum è di tutto rispetto per una ragazza altrettanto giovane, classe 1983 che ha iniziato a farsi conoscere nel mondo dello spettacolo ma soprattutto della moda già all’età di 14 anni ricevendo un contratto con l’Elite Model Management. Alexa Chung è stata il volto di numerose riviste femminili nel corso degli ultimi anni come Elle, Cosmo ed ha partecipato anche a diverse pubblicità dalla Sunsilk passando per la Sony Ericsson. Inoltre, ha partecipato anche ad alcuni videoclip passando da The Streets fino ad Holly Valance.

Negli ultimi anni, in particolar modo a partire dal 2009, Alexa si è dedicata al mondo televisivo come conduttrice trasferendosi a New York per lo show di MTV “It’s On con Alexa Chung”. Dopo un periodo di silenzio mediatico Alexa Chung è ritornata alla ribalta proprio per la separazione dall’ormai storico fidanzato e sul web iniziano già a farsi largo diverse ipotesi sulla rottura ufficiale.

A quanto pare Alexa ed Alex vivevano già insieme a New York da qualche tempo ma, i diversi impegni e soprattutto la lontananza costante di Alex (impegnato in un tour mondiale con gli Arctic Monkeys) hanno contribuito a deteriorare l’amore fra i due. Voci vicine alla coppia sostengono che la separazione era solo questione di giorni visto che da alcuni mesi non sembravano più una coppia felice ma i due facevano addirittura fatica a parlarsi.

Infine un campanello d’allarme era già scattato durante l’iTunes Festival, tenutosi lo scorso mese a Londra, dove erano entrambi presenti ma non sono stati mai ritratti insieme per fotografie ufficiali della kermesse né tanto meno dietro il palco.

Chi sarà la prossima fiamma del tenebroso Alex Turner? Al momento non vi è alcun nome all’orizzonte ma, il cantante e chitarrista di una band così famosa in madre patria e non solo, ormai, è al centro dell’attenzione mediatica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.