Alessio Bertallot ospita Alessandro Baricco a RaiTunes

0
993
Alessio Bertallot

Alessio Bertallot ospiterà stasera all’interno del programma “RaiTunes” lo scrittore Alessandro Baricco che leggerà  live alcuni frammenti letterari su brani dubstep e drum’n’bass:  un appuntamento che prende il nome di Mash Up e che avrà inizio alle 22.40, nell’ambito di uno spazio musicale trasmesso dal 2010 sulle frequenze di Radio2: uno spazio in cui la radio e il web vivono in contemporanea e in diretta. L’appuntamento di stasera sarà un esperimento di vera e propria contaminazione tra letteratura e musica elettronica; un ‘incontro di due arti, l’unione fra parola e musica, fra voce umana e suono digitale, realizzata nel più evocativo fra i media: la radio.

“Arte in diretta” e “Playlist D’Autore” sono due degli appuntamenti crossmediali originali di “RaiTunes”  in cui artisti, grafici, pittori, illustratori, scrittori o poeti realizzano live improvvisazioni artistiche o letterarie, ispirati dalla playlist musicale: ogni performance, verrà trasmessa in diretta web sul sito del programma. Tra i tanti  artisti ospiti del programma anche Moby, Andrea De Carlo, Giancarlo De Cataldo e molti altri ancora.

DSC3162 mAlessio Bertallot

RaiTunes, in onda dal lunedì al venerdì dalle 22.40 a mezzanotte, può essere suguito sul sito della radio e offre uno spazio anche agli interventi degli ascoltatori che sulla fanpage di Facebook di Alessio Bertallot, possono interagire con la programmazione. Gran parte del materiale viene mandato direttamente in onda utilizzando i link provenienti dal web che coinvolgono in un back to back fra dj senza distanze, anche un ospite virtuale vip. Si sono già prestati i Negramaro, i Subsonica, Trentemoller, Raiz Casino Royale e James Blake.

Alessio Bertallot,  musicista, cantante, Dj e conduttore radiofonico nel 1992 è salito sul palco dell’Ariston con gli Aeroplanitalian, nel  1996, ha iniziato la sua avventura a Radio DeeJay con il suo programma “B Side”, ha condotto programmi televisivi dedicati alla musica alternativa su MTV e All Music. Diverse le sue produzioni discografiche fra cui “Poesie Fuoribordo”, un crossover tra la poesia di Eugenio Montale, la canzone e l’improvvisazione jazz,. “Non”, il suo ultimo disco solista, un esperimento di convivenza di parola, poesia, basso e batteria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.