
Alessandra Amoroso | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images
Vi davamo annuncio ieri dell’annullamento del Concerto di Capodanno dei Litfiba previsto a Castelsardo (SS). Piero Pelù, leader della band fiorentina, aveva annunciato con molto rammarico, attraverso la sua pagina Facebook, di essere costretto ad annullare l’appuntamento in piazza nella cittadina medievale sarda a causa dei suoi problemi di salute.
Le cure a cui si era sottoposto per rimettersi in forza dopo essere stato vittima di un brutto attacco influenzale sono state inutili e, per evitare di offrire ai fan uno spettacolo al di sotto delle aspettative, per il cantante era giunto l’obbligo di rinunciare al concerto.
“Ciao ragazzacci di ogni età, sesso e stato sociale, questo messaggio a qualcuno potrà sembrare uno scherzo ma purtroppo non lo è. A causa della inusuale, potentissima ma inevitabile cura a base di antibiotici a cui sono stato sottoposto fino a pochi giorni fa il mio fisico risulta estremamente debilitato e nessuna cura ricostituente (che comunque sto rigorosamente seguendo) per quanto potente e veloce mi potrebbe permettere di salire su un palco il 31 dicembre per fare 120 minuti di show superrock senza correre il rischio, se non la certezza, di subire dopo delle pesantissime ricadute.

Chi sostituirà i Litfiba nel consueto appuntamento in piazza di fine anno? L’amministrazione infatti non ha mai pensato di rinunciare allo spettacolo di fine anno e ha continuato la sua ricerca per sostituire la band fiorentina. Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale, a sostituire Ghigo e Piero Pelù sarà Alessandra Amoroso. La scelta della Amoroso è musicalmente lontanta dalla prima, si passa dal rock al pop ma sicuramente la cantante salentina riuscirà a radunare in piazza molti fan e non solo.