Arriva oggi in radio “Fuoco d’Artificio”, nuovo singolo di Alessandra Amoroso. Dopo lo straordinario successo di “Amore puro” è arrivato il momento in cui potremo sentire in airplay radiofonico il brano scritto per la Amoroso dalla cantante britannica Emeli Sande’, nella sua versione inglese, e firmato in italiano da Tiziano Ferro: una potente ballad che cresce nota dopo nota: un ritmo incalzante che descrive con energia la forza di andare avanti nonostante la fine di un rapporto sentimentale.
Grazie alle diverse variazioni di tonalità Alessandra mostra con discrezione diversi colori e sfumature della sua voce, oltre che una calibrata e intima interpretazione del testo.
“Fu una scintilla, forse di più/ forse era niente, sembrava tutto. Eri una luce così gigante che anche lontano mi sembravi grande.” Così Alessandra canta il suo amore finito, a cui aveva riposto le sue fiducie e il suo presente. Ma subito dopo, ecco che la canzone esplode con un ritmo più deciso e un messaggio chiaro e conciso rivolto al futuro: “l’amore è un viaggiatore senza meta e saprò che un fuoco d’artificio non lo tocca mai il cielo, quindi tornerò ad amare davvero.”
Nel giro di poche settimane l’album “Amore Puro” ha ricevuto la certificazione “Disco d’oro”, proprio come il singolo omonimo che si attesta a raggiungere i 7milioni di views su youtube e che ancora dopo due mesi dal lancio è stabile nella top 10 dei passaggi radiofonici italiani. Un grande risultato che fa ben sperare il nuovo singolo in radio da oggi.
Alessandra, proprio in queste settimane è impegnata nelle prove per le prime due date dell’ “Amore Puro Tour”,prodotto e organizzato da F&P GROUP : difatti il 3 dicembre sarà al Mediolanum Forum di Milano e il 5 dicembre al Palalottomatica di Roma. Un’importante occasione per ascoltare dal vivo la voce di Alessandra, con maggiore attenzione ai brani del nuovo album prodotto da Michele Canova e Tiziano Ferro.