Alessandra Amoroso torna ufficialmente a Settembre 2013. Questo l’annuncio che la stessa cantante salentina ha dato durante l’ospitata nel talent show che l’ha lanciata, ovvero “Amici”. Una notizia che di certo non arriva dal nulla: è da più di tre mesi infatti, che la stessa cantante aveva annunciato il suo impegno quotidiano per la realizzazione di un nuovo album che, stando a ciò che trapela da poche indiscrezioni, porterà molte sorprese con sé.
L’annuncio che è rimbalzato nel web, grazie anche alle numerose fan-page dell’artista, arriva dopo la registrazione della terza puntata di Amici che vedremo in onda questo sabato su Canale5. Durante la serata vedremo Alessandra esibirsi in un medley di alcuni suoi brani più conosciuti: “Immobile”, “Urlo e non mi senti” e “Prenditi cura di Me”. Uno per ogni anno di carriera, quasi a creare una sorta di rappresentanza dell’incredibile ascesa che in pochi anni ha portato l’Amoroso ad essere tra gli artisti più amati della musica italiana.
Vestito rosso, capelli sciolti ed una semplice collana al collo: così Alessandra si è presentata negli studi di Mediaset, esibendo una sintesi perfetta di eleganza e raffinatezza. Qualità che vanno ad aggiungersi alla voce carismatica e all’incredibile capacità interpretativa che da sempre contraddistinguono la vincitrice di Amici per eccellenza.
Molti sono i rumors riguardo il nuovo lavoro discografico di Alessandra: una su tutte è la collaborazione con lo storico produttore Michele Canova, che da anni cura i successi di Giorgia, Celentano, Jovanotti e soprattutto di Tiziano Ferro. Quest’ultimo già da tempo aveva annunciato di aver iniziato uno scambio di idee musicali con una giovane artista, sarà proprio Alessandra Amoroso? Da non sottovalutare neanche i vari incontri che la stessa Alessandra ha avuto con Biagio Antonacci : infatti, dopo aver duettato con lui, durante un concerto al forum di Assago, i due sembrano aver avuto diversi appuntamenti lavorativi in quel di Milano, semplici coincidenze ? Certa invece una nuova collaborazione con i Modà : nell’album sarà presente infatti “Il solo al mondo”, brano scritto interamente da Kekko Silvestre, proprio come vi avevamo già anticipato durante la settimana del Festival di Sanremo.
Mandando un grande in bocca al lupo ad Alessandra, non ci resta che aspettare per capire se dopo quattro anni di intramontabili successi, dopo aver venduto oltre 800 mila copie dei propri album e dopo aver riempito i palasport di tutta Italia, l’eterna Sandrina riuscirà a lasciare il segno, anche questa volta.