Acquistano concretezza i progetti di Alanis Morissette sulla pubblicazione di un nuovo album che arriverà tra qualche mese a distanza di quattro anni dall’ultimo “Flavors of Entanglement” del 2008 con cui aveva raggiunto la top ten della classifica Billboard. La cantante infatti, dopo aver annunciato qualche tempo fa di essere al lavoro sul nuovo disco, ha rivelato oggi titolo e data di pubblicazione del nuovo progetto musicale che uscirà in estate: si intitola “Havoc and Bright Lights” il disco che vedrà la luce il 28 Agosto.
Si tratta del settimo album in studio per la cantante che ha ottenuto il successo mondiale con “Jagged Little Pill” disco multiplatino del 1995, uno dei più venduti di tutti i tempi (16 milioni le copie vendute solo in Nord America), e da allora ha collezionato successi e riconoscimenti tra cui sette Grammy Awards e 12 Juno Awards. Un primo assaggio di “Havoc and Bright Lights” potremmo averlo già tra poco più di una decina di giorni: uscirà infatti il 15 Maggio “Guardian“, il primo singolo del nuovo disco che conterrà 12 tracce inedite delle quali Alanis Morissette ha detto: “… si tratta di un’istantanea su tutto quello di cui al momento mi preoccupo ossessivamente, ciò che mi colpisce alle 4 del mattino nei miei momenti più introspettivi“.
Prima dell’uscita del suo nuovo lavoro Alanis Morissette si esibirà nel nostro paese con quattro concerti fissati per il mese di Luglio: quello del17 a Piazzola sul Brenta nell’ambito dell’Hydrogen Festival, quello del 18 Luglio all’Arena Civica di Milano e poi ancora il 20 Luglio alla Cavea Nuovo Teatro dell’Opera di Firenze e il 21 Luglio 2012 a Roma per il Luglio Suona Bene. Intanto vi proponiamo a seguire la tracklist di “Havoc and Bright Lights”
Tracklist – Alanis Morissette “Havoc and Bright Lights”
- Guardian
- Woman Down
- Til You
- Celebrity
- Empathy
- Lens
- Spiral
- Numb
- Havoc
- Win and Win
- Receive
- Edge of Evolution