Al Bano e Romina duetto a Sanremo 2015: Felicità all’Ariston

0
869

Attesi ospiti della serata inaugurale del Festival di Sanremo 2015, Al Bano e Romina tornano ad esibirsi insieme, dopo anni di lontananza e battaglie legali, accontentando così la schiera dei nostalgici fan che hanno accolto con entusiasmo la notizia di una reunion, per quanto limitata alla performance sanremese. La coppia, che ha segnato pagine importanti del Festival, tra poche ore riporterà in scena un assaggio di quei successi che hanno legato i loro nomi e le loro voci alla storia della musica italiana.

E’ datato 1982 l’esordio in coppia a Sanremo con “Felicità“, grande successo che però alla kermesse ottenne solo il secondo posto; per vederli primeggiare all’Ariston basta andare avanti di soli due anni: con “Ci sarà” ottengono la vittoria nel 1984. Le successive apparizioni al Festival di Sanremo sono quelle del 1987 con “Nostalgia canaglia” che valse loro il gradino più basso del podio , bissato poi nel 1989 con “Cara terra mia“, e quella del 1991 con “Oggi sposi” ( arrivarono ottavi).

Albano-e-Romina-mosca-

Con il duetto che andrà in scena stasera Al Bano e Romina, mettono la parola fine alle divergenze che li hanno contrapposti negli ultimi anni, ben lontani da quella spensieratezza e quella complicità che ha segnato gli anni felici del loro rapporto e delle prime performance. Un riavvicinamento nel segno del reciproco rispetto ritrovato e della serenità  riconquistata che traspare evidente dalle parole pronunciate dallo stesso cantante di Cellino San Marco, alla vigilia dell’esibizione a Sanremo 2015. Archiviati dunque i difficili giorni seguiti alla misteriosa scomparsa della figlia Ylenia, quelli del divorzio ( nel 1999 dopo 29 anni di matrimonio) e quelli dei veleni in tribunale,  Al Bano e Romina, che hanno fatto sognare l’Italia divenendo simbolo di una favola possibile, quella dell’amore tra il figlio di un contadino e la figlia della star, calcano il palco dell’Ariston a 24 anni di distanza dall’ultima esibizione sanremese. I rapporti tra i due artisti si erano distesi nell’ultimo periodo e lo scorso anno avevano duettato in occasione dei tre live organizzati in Russia, a Mosca, alla Crocus Hall.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.