Afterhours e Il Teatro Degli Orrori in concerto gratuito per L’Aquila

0
1457
Afterhours | © Giulio Mazzi

Gli Afterhours e Il Teatro degli Orrori hanno reso noto di condividere presto un palco insieme, l’occasione sarà il concerto del 19 Maggio prossimo a L’Aquila. Manuel Agnelli e soci, da sempre molto attenti alle problematiche legate al nostro Paese, hanno avanzato il desiderio di voler riportare l’attenzione sulla città de L’Aquila e sui suoi giovani,  desiderio che è stato immediatamente condiviso dalla formazione guidata da Pierpaolo Capovilla.

Il 6 Aprile 2009, un terribile terremoto di magnitudo 5,9 della scala Richter sconvolgeva un’intera città, un intero territorio e un’intera Nazione. Da allora di anni ne sono trascorsi 3 e la ricostruzione  del centro storico, della cosidetta zona rossa, lentamente prosegue i suoi lavori. Il ritardo è dovuto quasi certamente all’assenza di fondi. Tuttavia Manuel Agnelli era già stato coinvolto nell’operazione del singolo “Domani“, registrato a tempo record da cinquata artisti per raccogliere fondi da devolvere ai terremotati. In quell’occasione era stato raccolto oltre un milione di euro interamente destinato alla ricostruzione, ma – inspiegabilmente – non è stato ancora utilizzato.

Afterhours 2 PH. BY GIULIO MAZZI
Afterhours | © Giulio Mazzi

Per non far sentire abbandonati L’Aquila e i suoi giovani le due formazioni hanno quindi pensato di regalare un concerto assolutamente gratuito e a costo zero per l’Amministrazione comunale, con il supporto di promoter locali. L’amministrazione locale ha deciso di concedere Piazza Duomo come location per l’evento. Stefania Pezzopane, assessore alla Cultura presso il Comune de L’Aquila ha commentato così l’iniziativa:

Abbiamo accolto immediatamente la proposta degli Afterhours e di Big Fish di allietare i giovani aquilani, riaccendendo i riflettori dei media sulla nostra citta’, ancora tristemente ferita, anche nelle sue anime. La performance degli Afterhours portera’ si’ solidarieta’, ma anche un momento di socialita’ e di condivisione. Di nuovo il centro storico tornera’ a vivere insieme ai giovani ed alla musica

Gli Afterhours sono tornati sul mercato discografico con il nuovo album di inediti, Padania, alla cui uscita seguirà un lungo tour per lo Stivale. Tra le tappe confermate anche la partecipazione al Concerto del Primo Maggio nel cui cast figura anche Il Teatro Degli Orrori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.