“Padania“, disco degli Afterhours pubblicato nel 2012, ha valso alla formazione milanese innumerevoli premi, grandi commenti da parte della critica e soprattutto una stima del pubblico che ben poche band possono vantare.
Dopo i numerosi riconoscimenti raccolti proprio lo scorso anno, la formazione ha annunciato solo qualche ora fa il “Club Tour 2013”. A totale sorpresa, gli Afterhours hanno deciso di ritornare nuovamente live, anche se un tour che ha toccato molte città italiane è finito solo qualche mese fa. Sembra proprio che la band di Manuel Agnelli non riesca a stare lontana dai palchi per troppo tempo ed ecco dunque l’annuncio di questo tour che si svolgerà nel mese di Marzo e di Aprile 2013. Vediamo meglio insieme le date del tour invernale della band milanese che si “riappropria”, a distanza di qualche anno, dei piccoli locali e club.
Una dimensione molto diversa da quella appena praticata negli scorsi mesi ma ormai conosciamo la potenza live degli Afterhours, una se non la band più rappresentativa dell’alternative music italiano.
MARZO
SAB 2 – BOLOGNA – ESTRAGON
SAB 9 – MARGHERA (VE) – RIVOLTA
VEN 15 – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
SAB 16 – TREPUZZI (LE) – LIVELLO 11/8
VEN 22 – ROMA – TENDASTRISCE
SAB 30 – LIVORNO – THE CAGE THEATRE
APRILE
GIO 4 – FIRENZE – VIPER THEATRE
VEN 5 – FIRENZE – VIPER THEATRE
SAB 6 – MOSCIANO (TE) – PIN UP MUSIC AND BEER
VEN 12 – CASELLE DI SOMMACAMPAGNA (VR) – AUDITORIUM MALKOVICH
SAB 13 – PORDENONE – DEPOSITO GIORDANI
GIO 18 – MILANO – FACTORY
VEN 19 – MILANO – FACTORY
MER 24 – TORINO – AUDIODROME CLUB
SAB 27 – RIMINI – VELVET
MER 30 – PERUGIA – URBAN CLUB
Come si può notare dalla lista di date presentate, vi sono alcuni classici locali/luoghi che ogni band del nostro paese solitamente tocca: dal Viper Theatre di Firenze passando per il Deposito Giordani toccando il Velvet di Rimini. Da segnalare le molte date al nord con già doppia data prevista in quel di Milano, località Factory.
Il tour inizierà il 2 Marzo da Bologna, al solito Estragon e si chiuderà all’Urban Club di Perugia. Due mesi pieni di live sparsi per la nostra penisola. La band presumibilmente porterà in scena una scaletta dove il protagonista sarà “Padania” ma senza dimenticare i successi più amati dal pubblico, pezzi immancabili da cantare a gran voce.