Dopo ben sette anni dall’uscita nel 2004 del loro ultimo album “Honkin’ on Bobo”, che conteneva principalmente delle cover di pezzi blues, gli Aerosmith torneranno a cavalcare l’onda della scena musicale con un nuovo album.
Infatti Joe Perry, chitarrista storico del gruppo rock statunitense, ha dichiarato sulla sua pagina di Twitter, che la band comincerà a luglio le registrazioni del nuovo LP: “L´intera band ha progettato di entrare in studio con il produttore Jack Douglas la seconda settimana di Luglio per iniziare i lavori del nuovo Aero CD” – è quanto si legge sul social network.
Non è la prima volta che il produttore newyorkese collabora con Tyler e company altri album come “Get your wings”, “Toys in the attic”, “Rocks” e “Draw the line”, senza dimenticare “Honkin’ on Bobo” del 2004.
Il chitarrista di Boston ha poi aggiunto che in questi anni sono stati colti dal gruppo i suggerimenti e i commenti degli infiniti fan del gruppo, e che sicuramente di essi si terrà conto per la realizzazione dell’album.
Dunque davvero una bella notizia per i fan del leggendario gruppo autore di canzoni indimenticabili come “Sweet Emotion” e “Walk this Way” fino alle più recenti ”Crazy” e ”I don’t wanna miss a thing” (colonna sonora del film ”Armageddon’‘). Altre volte si era già parlato di questo attesissimo quindicesimo album in studio della band la quale lo scorso anno tennero un concero memorabile all’ Heineken Jammin Festival, ma ci sono stati vari ritardi dovuti principalmente a problemi di salute, impegni televisivi nonchè le voci circolate tra il 2009 e il 2010 sul possibile abbandono di Steven Tyler, cantante della band. Ora che gli impegni di Tyler nella trasmissione ”American Idol” sono giunti al termine, il cantante potrà nuovamente dedicarsi alla carriera musicale.
Steven, aveva dichiarato nel Gennaio scorso che i suoi impegni televisivi non avrebbero assolutamente influito sul lavoro artistico degli Aerosmith, ma evidentemente così non è stato poichè da gennaio ad oggi il cantante non è riuscito a combinare i suoi impegni a quelli della band.
Gli Aerosmith interromperanno poi le registrazioni della loro ultima fatica in Ottobre, quando partirà il loro tour in giro per tutto il Sud America, che comincerà dal Perù, per poi iniziare il tour Nord Americano. Non ci resta che attendere per altri dettagli in merito.