Che Adriano Celentano impegnato con i lavori per il nuovo album di inediti ne eravamo al corrente. Ciò che tutti ignoravamo è la grande squadra di collaboratori che il molleggiato ha riunito attorno a sè. Secondo indiscrezioni pare infatti che Jovanotti, Franco Battiato e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro stiano registrando un brano (a quattro voci) con l’ “Adriano Nazionale”.
Adriano Celentano | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images Ancora non sono giunte conferme ufficiali ma stando a quanto “twittato” da due dei protagonisti del “
quartetto doc “, Jovanotti e Giuliano Sangiorgi, si starebbero svolgendo al Kaneepa Studio, zona sud di Milano, le registrazioni del brano: “
Non potete sapere cos’ è successo – twitta Jova –
Ieri e l’ altro ieri in questo studio è passato il vento della storia, il vento del cambiamento, il vento del rock and roll ” – e ancora – “
Due giorni in studio da @kaneepa insieme a una banda di amici che è una soddisfazione anche solo starli ad ascoltare nei loro racconti “.
Giuliano Sangiorgi invece ha postato: “
… in studio… per grandi sorprese con grandi amici… vi diremo… tardi o presto “. Altra prova che confermerebbe “i pettogolezzi” sul quartetto al lavoro riguarda le affermazioni di alcuni testimoni che giurano di aver visto Jovanotti, Sangiorgi e Celentano fuori dallo studio di registrazione mentre improvvisavano un mini show ripreso dai passanti. L’album, successore di “
Dormi amore, la situazione non è buona ” del 2007, potrebbe essere rilasciato a metà Novembre. Il disco è stato registrato negli studi di Michele Canova, produttore di
Tiziano Ferro, Jovanotti, Eros Ramazzotti e Giorgia . Le notizie al riguardo sono ancora pressochè minime, non ci resta che aspettare ulteriori indiscrezioni.