Ieri, il critico televisivo e giornalista Aldo Grasso, per il Corriere.it, nell’ambito della rubrica di critica televisiva “TeleVisioni”, è intervenuto sulla partecipazione ormai sicura di Adriano Celentano a Sanremo 2012 seguendo un ragionamento che non è piaciuto al Molleggiato che ha deciso di replicare e sul suo blog ufficiale ha risposto, con poche parole ma molto incisive alla critica ricevuta.
Sostanzialmente Grasso ha parlato della partecipazione di Celentano al Festival come di una presenza volta alla promozione del suo utimo disco, iniziata con Claudia Mori, ospite del programma di Fabio Fazio. Il giornalista, esperto della storia della televisione, ha concluso dicendo che nonostante sia del tutto lecito un atteggiamento simile, ciò genera in lui “un’infinita tristezza”, perchè, continua Grasso, “ci si dona al pubblico solo in momento di promozione”.
Come dicevamo, la risposta di Adriano Celentano ad un simile ragionamento non si è fatta attendere e dal suo blog ufficiale dice:
Caro Grasso,
tu hai capito male, io non vado a Sanremo a promuovere il disco.
C’erano altri modi per farlo e non l’ho fatto.
Vado a Sanremo soprattutto per parlare e parlerò anche di te e di quelli come te.Adriano
Il nuovo album di Celentano, che si intitola “Facciamo finta che sia vero”, è uscito qualche settimana fa e come ci si aspettava sta ricevendo ottimi riscontri da parte del pubblico. E la polemica Grasso – Celentano sembra non doversi proprio placare e, di certo, l’argomento verrà ripreso nuovamente. A Sanremo, dunque, ci sarà un super ospite, proprio il “Molleggiato” che ovviamente produrrà un’ impennata di ascolti, come sottolineato anche dal critico ma, ipotizzare che tutto questo sia solo una promozione del disco, forse è stato davvero esagerato da parte di Grasso.
Una diatriba che, intanto, ha il pregio di far parlare di Sanremo 2012 visto che ormai manca sempre meno all’inizio della kermesse e soprattutto, mette al centro dell’attenzione uno dei pochi personaggi musicali e televisivi che riesce sempre a concentraresu di se, l’attenzione del pubblico.
credo che ci siano cose più importanti no???
Se vieni su un sito che tratta di news musicali, troverai news musicali non certo notizie di cronaca nera ……..