Dopo il grandioso trionfo all’ultima cerimonia dei Grammy Awards, dove si è aggiudicata ben sei premi, Adele annuncia l’uscita di un nuovo singolo. La serata degli Oscar della musica è stata l’occasione per la cantante per tornare ad esibirsi dal vivo e raccogliere i frutti del proprio impegno e della propria costanza. Ora mettendo già da parte le emozioni vissute durante la magica notte dei Grammy, Adele guarda avanti e lancia un nuovo singolo.
Sarà “Rumour Has It” il quarto singolo estratto dal pluripremiato album “21”; la notizia è stata confermata da Ryan Tedder, collaboratore di Adele e co-autore e produttore del brano. C’è da scommettere che la nuova canzone avrà lo stesso clamoroso successo dei singoli precedenti, primo tra tutti il premiatissimo “Rolling in the Deep” e poi “Set Fire to the Rain” e “Someone Like You”. Il singolo dovrebbe uscire entro metà marzo. In realtà il brano è già entrato, in passato, nella Billboard, facendo il suo ingresso al numero 60, il dicembre scorso, dopo l’esibizione del brano in una puntata del telelfilm cult “Glee”.
Il secondo album di Adele è stato finora il disco più venduto del 2011, negli Stati Uniti solo nel 2011 ha raggiunto la quota record di 5.820.000 copie vendute. Senz’altro il trionfo della cantante ai Grammy Awards, in cui si è aggiudicata gli ambiti premi di album, canzone, singolo e video dell’anno, darà un’ulteriore spinta alle vendite regalando quasi certamente all’artista inglese il privilegio di raggiungere record mai eguagliati prima.
Intanto visto che oggi è San Valentino e si è in tema di romanticismo c’è un’altra curiosità che riguarda Adele: la Phonographic Performance Limited, un ente inglese che dal 1934 si occupa di royalties, ha stilato la classifica delle canzoni d’amore più passate in tv, radio, negozi e pub del Regno Unito nell’ultimo anno. Bene in cima alla classifica svetta il brano “Make you feel my love” cover della canzone di Bob Dylan inclusa nel disco di debutto di Adele “19”.