Adele continua nel suo momento magico a livello di vendite e si conferma per la 16esima settimana di fila in testa alla prestigiosa classifica Billboard 200 con il suo album “21“, schiantando tutti i record esistenti e tagliando così un altro prestigioso traguardo.
La 23enne londinese infatti è la prima cantante britannica a rimanere per così tanto tempo in testa alla classifica americana, mettendosi alle spalle due leggende della musica non da poco come i Beatles (rimasti in vetta alla Billboard per 15 settimane con “Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band“) e i Pink Floyd (rimasti anche loro in vetta 15 settimane con il loro disco “The Wall”).
Ma non sembra finita qui, visto che “21” (che solo nell’ultima settimana ha venduto negli Stati Uniti altre 104mila copie) sembra puntare dritto a nuovi record: dopo aver agganciato la colonna sonora del Titanic, anch’essa in testa per 16 settimane, ormai i mostri sacri non sembrano molto lontani. E sono mostri sacri del calibro di Elvis Presley e del suo disco “Blue Hawaii” e della colonna sonora di “The Bodyguard”, film con Whitney Houston e Kevin Costner, quindi dischi di tutto rispetto in quanto a vendite.
I numeri di vendita del disco di Adele fanno riflettere, considerando che, nell’era attuale dove infiammano le polemiche sui download illegali e sulla pirateria, tali volumi di vendita sembravano a dir poco inavvicinabili, almeno fino all’arrivo sulla scena musicale del piccolo grande talento britannico.
Momento magico quindi per Adele che sarà con ogni probabilità la trionfatrice assoluta dei prossimi Grammy Awards, visto che è in nominations nelle tre categorie più importanti, che sono “Song of the year”, “Record of the year” e “Album of the year”, lottando spalla a spalla con artisti di grande spessore internazionale come Bruno Mars, Lady Gaga, Rihanna e Katy Perry o gruppi che hanno dichiarato la sua stima per lei come i Foo Fighters. Poco da dire, una grandissima soddisfazione.