Adele nella Billboard si avvicina al record di “The Bodyguard”

0
1210
Adele | © Dave Hogan/Getty Images

Dopo aver eguagliato il record di Beatles e Pink Floyd al vertice della Billboard, Adele continua nella sua marcia trionfale e si avvicina alla conquista di un altro primato: quello di album che è rimasto per il maggior numero di settimane in cima alla clissifica USA degli album più venduti. Il primo posto di questa settimana è infatti il 17esimo consecutivo per la cantante britannica di “Someone like you” che così facendo si avvicina alle 20 settimane in testa alla classifica di “The Bodyguard” (1992) colonna sonora dell’omonimo film che conteneva il brano di Whitney Houston “I Will Always Love You” e alle 21 settimane di “Please Hammer Don’t Hurt ‘Em” di M.C. Hammer.

La 23enne londinese in quest’ultima settimana avrebbe venduto negli Stati Uniti, secondo i dati, 95mila copie del suo album con un calo del 9% rispetto alla scorsa settimana mantenendosi al vertice a riprova del fatto che il suo talento ha colpito anche il mercato d’Otre Oceano, sulla scia di pezzi di successo quali “Set Fire to the Rain”, “Rolling in the Deep” e l’ultimo “Someone like you”.

109127426
Adele | © Dave Hogan/Getty Images

E dopo essersi messa alle spalle due leggende della musica quali Beatles (rimasti in vetta alla Billboard per 15 settimane con “Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band“) e i Pink Floyd (rimasti anche loro in vetta 15 settimane con il loro disco “The Wall”) sogna un altro possibile riconoscimento per il suo secondo album in studio, le cui vendite fanno registrare numeri da capogiro.

Un periodo felice dunque per  Adele che attende la cerimonia di premiazione dei Grammy Awards ai quali si presenterà forte delle  nominations ricevute in  tre importanti categorie ( “song of the year”, “record of the year” e “album of the year”)  lottando con artisti quali Bruno Mars, Lady Gaga, Rihanna, Katy Perry e Foo Fighters.

Occorrerà dunque tenere d’occhio le vendite nelle prossime settimane per sapere se la 21enne londinese riuscirà ad imporsi al vertice della classifica degli album ed ottenere così un altro prezioso riconoscimento al suo talento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.