Tornano il prossimo 3 Giugno i Wind Music Awards 2013. Confermati i conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada e confermata la messa in onda in prima serata su Rai 1, rete ammiraglia della tv di Stato, questa settima edizione di una delle più importanti manifestazioni della musica italiana si arricchisce di novità rivoluzionarie. Prima tra tutte l’addio all’Arena di Verona, location prediletta negli ultimi quattro anni, a cui è stata preferito il Centrale Live del Foro Italico di Roma. Ma per la prima volta dal 2007, anno d’esordio dell’evento, la serata sarà trasmessa in diretta, anziché essere registrata in più serate e mandata poi in onda in più puntate assemblate in sala di montaggio.
Un evento importante, quello dei Wind Music Awards 2013, un appuntamento fisso della tarda primavera della tv e della musica del nostro Paese, una serata in cui vengono premiati i successi degli artisti nostrani, che niente hanno da invidiare ai colleghi stranieri, ma che troppo spesso vengono sottovalutati.
Patron della manifestazione Wind Telecomunicazioni, che da ormai sette anni collabora con le Associazioni del settore discografico italiano AFI, FIMI e PMI per celebrare i traguardi di vendite raggiunti dai nostri cantanti e band. Nel corso della serata saranno infatti premiati quanti negli dal mese di Maggio 2012 a Maggio 2013 hanno ricevuto la certificazione di Disco d’Oro (oltre 30 mila copie vendute), Disco di Platino (oltre 60 mila copie) e Disco Multiplatino (oltre 120 mila copie) da parte della GFK Retail&Technologies con i propri album. Ma sarà consegnato anche il premio Digital Song per quei brani che nello stesso lasso di tempo hanno ricevuto la certificazione di Singolo Platino (oltre 30 mila download) e Singolo Multiplatino (più di 60 mila download).
Anche in questi Wind Music Awards 2013 oltre ai due conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada sul palcoscenico del Foro Italico di Roma si alterneranno personaggi di rilievo dello spettacolo italiano, che avranno il compito di consegnare le prestigiose statuette agli artisti, molti dei quali avranno modo di esibirsi dal vivo. Il cast al momento non è stato ancora comunicato.
Dopo il successo della passata edizione, che ha riunito all’ormai ex location dell’Arena di Verona 13 mila persone e 4 milioni di telespettatori a casa, con uno share di oltre il 20%, l’edizione 2013 dei Wind Music Awards il prossimo 3 Giugno si prospettano un nuovo incredibile successo. Tutto per la musica.