Esce il 5 febbraio per la Rude Records il nuovo disco omonimo di Adam Carpet: Diego Galeri (Timoria, Miura), Alessandro Deidda (Le Vibrazioni, i Cosi), Edoardo “Double t” Barbosa, Giovanni Calella (Kalweit and The Spokes), Silvia Ottanà sono i protagonisti di un nuovo progetto tra reminescenze post-rock ed elettronica.
Il progetto si presenta particolare e atipico a partire dalla formazione: due batterie due batterie (Diego e Alessandro) due bassi elettrici (Edoardo e Silvia), chitarra/synth (Giovanni). A ciò si aggiunga il dettaglio del mapping, che accompagna il live show della band nel tentativo di regalare un concerto unico, fatto di musica e immagini.
Ad anticipare l’uscita del disco i due singoli “Babi Yar” e i “Pusinanti“, “Adam Carpet” sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e distribuito nei negozi in versione Bundle: seedcard (con codice per il download digitale) e t-shirt della band, contenute in un “box” in carta riciclata, per un progetto che si basa sull’originalità e l’avanguardia, sia dal punto di vista tecnologico che “green” (la seedcard, una volta annaffiata, diventa un fiore).
Il disco sarà presentato in live streaming, in studio, sul canale StageIt, lunedì 18 febbraio alle 19:30. Nel corso del live il gruppo presenterà i brani tratti dall’ultimo album in un’inedita veste elettronica e, inoltre, gli spettatori possono interagire con i musicisti attraverso una chat dedicata. Ai 5 Top Tippers verrà spedito un Adam Carpet Bundle autografato dalla band. La particolarità di questo concerto è che i biglietti sono ad offerta libera e sono disponibili sul profilo StageIt della band.
Mercoledì 13 marzo presenteranno l’album omonimo ai Magazzini Generali di Milano. Il live sara arricchito dal mapping, che accompagnerà tutto lo show della band. Ingresso gratuito – inizio concerto ore 20:30.
A seguire le indicazioni per la registrazione e l’acquisto dei biglietti su Stageit
Raggiungere la pagina StageIt, fare clic su registrati per creare un account e quindi cliccare sul compra. Si avrà quindi la possibilità di acquistare crediti (che StageIt chiama “Notes” , 10 Notes = $ 1,00). Le “Notes” permettono di pagare i
biglietti per assistere agli spettacoli e per far fare donazioni durante lo spettacolo. Il nostro concerto è “Pay What You Can”, il che significa che è possibile pagare quello che uno può permettersi (minimo 1 Note). Una volta che avrete acquistato “Notes”, potranno essere utilizzate anche per altri spettacoli.