Gli AC/DC , uno dei gruppi musicali più celebri della storia del rock, con oltre duecento milioni di dischi venduti in tutta la loro straordinaria carriera (più di 70 milioni solo negli Stati Uniti), potrebbero pubblicare un nuovo album nel 2013. Infatti proprio nel 2013 la band composta attualmente da Brian Johnson , Angus Young, Malcolm Young , Phil Rudd e Cliff Williams, raggiungerà il traguardo dei quarant’anni di attività e la pubblicazione di un nuovo disco rappresenterebbe proprio l’occasione più propizia per celebrare tale ambìto traguardo.
Il sessantatreenne frontman del gruppo Brian Johnson, ha riferito che al riguardo non c’è ancora nulla di definito e che al momento l’idea è ancora in fase embrionale. Tuttavia pare che comunque presto ci sarà la prima riunione per dare inizio ai lavori. Lo stesso Brian ha infatti dichiarato: “Noi non diciamo mai cose come ‘andiamo in studio il prossimo gennaio’, tutto questo ti mette sotto pressione, e noi non abbiamo mai lavorato in questo modo“.
Angus Young ha invece dichiarato che il gruppo spera di tornare in tour entro un paio d’anni proprio in occasione dell’uscita di un nuovo album, cercando di contentare tutte le generazioni di fan che segue la band sempre con grande entusiasmo, puntando pertanto a realizzare un tour che sia migliore dell’ultimo.
Queste anticipazioni sono state rese durante un’occasione importante, come la presentazione del nuovo DVD “Live at River Plate“, svoltasi in un cinema londinese. Il DVD è stato diretto da David Mallet e prodotto da Rocky Oldham . Questa sorta di film – documentario segna il ritorno della formazione capeggiata da Angus Young in Argentina dopo ben tredici anni di assenza . Tra i brani inclusi nel DVD live compaiono : “Rock n’ roll train”, “Hell ain’t a bad place to be”, “Back in balck”, “Dirty deeds done dirt cheap”, “Shot down in flames”, “Thunderstruck””Black ice”, “The jack” “Hells bells” e “Shoot to thrills”.
Dunque un bel live da gustare in attesa dell’attesissimo album da parte dei fan di queste immortali leggende del rock. A seguire vi lasciamo il trailer del DVD