Grande ed imperdibile appuntamento per tutti i fan degli AC/DC. Si terrà anche quest’anno l’AC/DC Bon Fest. La manifestazione è giunta quest’anno alla sua settima edizione e come sempre si propone di ricordare Bon Scott con due giorni di musica e concerti. Il primo e storico cantante della celebre rock band infatti è morto nel febbraio del 1980 a Londra, a soli 33 anni ma è rimasto una leggenda immortale nella storia della musica rock.
Quest’anno il Festival si terrà venerdì 4 e sabato 5 maggio a Kirriemuir, la città natale di Bon Scott in Scozia, dove sono attese parecchie centinaia di fan degli AC/DC. Durante i due giorni della manifestazione sono in programma, in vari locali della cittadina scozzese, le esibizioni di numerose cover band provenienti un po’ da tutto il mondo. La manifestazione è organizzata da un gruppo di residenti che l’hanno messa in piedi per passione e che dunque non ricevono alcuna retribuzione. Gli organizzatori chiedono a tutti coloro che intendono partecipare di avere un po’ di spirito d’adattamento dal momento che la piccola cittadina scozzese non ha una ricezione alberghiera capace di accogliere più di un determinato numero di persone. I biglietti costano 12.50 sterline per una sera o 20 per entrambe.
Il cantante, che avrebbe compiuto 66 anni il prossimo luglio, era nato propri nella cittadina che ospita la manifestazione e si trasferì in Australia all’età di 6 anni. Fondamentale fu l’incontro con i fratelli Angus e Malcolm Young con i quali inizierà l’avventura gloriosa degli AC/DC. La sua fu, come spesso purtroppo accade nel mondo della musica, una carriera intensa però stroncata da una morte improvvisa. Il cantante infatti morì nell’auto di un amico, dopo una nottata di bevute ed eccessi, nella zona londinese di Camden Town. Gli AC/DC decisero di sostituire lo scomparso Bon Scott con Brian Johnson che è l’attuale vocalist della band.