Un evento unico nella storia: gli AC/DC stanno per pubblicare il loro primo album live in venti anni. Si chiama “AC/DC Live At River Plate” e sara pubblicato il prossimo martedì 20 Novembre, distribuito da Sony Music. La registrazione è stata effettuata nel Dicembre 2009, quando la band australiana nel corso del “Black Ice Tour” tenne tre concerti sold out in Argentina, per un totale di 200 mila spettatori, dopo 13 anni di assenza. Da quello stesso concerto è stato anche tratto un DVD, messo in vendita nel corso del 2011 e dal quale sono stati estratti i video di “Thunderstruck” e “Shoot To Thrill”, che hanno registrato un totali di 36 milioni di visualizzazioni su Youtube.
Un successo senza tempo quello di Brian Johnson e dei fratelli Young e soci, un successo riconfermatosi anche recentemente con l’uscita dell’album “Black Ice”, che nel 2008 ha raggiunto la vetta della classifica degli album più venduti per la prima volta nella storia della band.
“Live At River Plate” sarà distribuito in due diversi formati: 3 vinili oppure un cofanetto composto da un booklet di 24 pagine e 2 CD, le copertine saranno disponibili con tre loghi in tre varianti di colore blu, rosso, giallo. Se il DVD registrato in quello stesso contesto è riuscito ad arrivare al primo posto nelle classifiche di ben 17 Paesi di tutto il mondo, uno stesso destino possiamo cominciare ad aspettarci anche per l’album live in uscita.
Certo, le sensazioni di un concerto sono irripetibili ed uniche, lo schermo non potrà mai rendere la stessa intensità, la stessa forza, la stessa magia. Ma stiamo parlando degli AC/DC, loro possono tutto.
AC/DC Live At River Plate
Track list CD
- Rock N Roll Train
- Hell Ain’t A Bad Place To Be
- Back In Black
- Big Jack
- Dirty Deeds Done Dirt Cheap
- Shot Down In Flames
- Thunderstruck
- Black Ice
- The Jack
- Hells Bells
- Shoot To Thrill
- War Machine
- Dog Eat Dog
- You Shook Me All Night Long
- T.N.T.
- Whole Lotta Rosie
- Let There Be Rock
- Highway To Hell
- For Those About To Rock (We Salute You)