“A New Kind Of Something” primo singolo dei Common Mama, rappresenta un progetto internazionale di Ferdinando Arnò, produttore musicale di successo e compositore di hit radiofoniche, colonne sonore e più di mille brani per la pubblicità. Negli anni ’90 inizia la sua fortunata e prolifica carriera in pubblicità che culmina nel 1999 con la creazione di “Quiet, please!“, la struttura che permette ad Arnò di esprimersi liberamente nella ricerca e nella creazione di musica per ‘advertising e che si evolve diventando anche un’etichetta discografica. Tra le sue produzioni discografiche ricordiamo Malika Ayane, Francesco Tricarico, Raphael Gualazzi, Valerio Scanu, Jessica Brando e le collaborazioni con Andrea Bocelli.
“A New Kind Of Something” già in rotazione radiofonica da qualche giorno e disponibile su i-Tunes in molte nazioni compresa l’Italia, è stato scelto come colonna sonora per il lancio mondiale del nuovo tablet di una nota marca di computer e si può ascoltare sulla pagina ufficiale facebook dei Common Mama.
“A New Kind Of Something“ è stato registrato tra Milano e Londra e missato negli studi Metropolis della capitale inglese da Tom Elmhirst nonchè produttore di Amy Winehouse, Adele, Cee Lo Green.
Si tratta di un brano nato pensando alla scena finale di un film-cult di Hal Ashby del 1971 “Harold e Maude” che si conclude con il giovane protagonista che si allontana nel verde di una scogliera inglese suonando un banjo, andando incontro a qualcosa di nuovo e indefinito. Ferdinando Arnò compone il brano pensando alla voce di Jon Kenzie musicista appartenente alla scena indie di Manchester che dopo aver iniziato suonando nella metropolitana di Londra e dopo un percorso artistico che lo vede, tra l’altro, leader del gruppo Beggar Joe, interpreta “A New Kind Of Something” in modo personale, con la sua voce insieme fresca ed evocativa, originale e familiare.