Red Hot Chili Peppers: guarda il video di “Brendan’s Death Song”

0
1207
Red Hot Chili Peppers

Sospesi tra l’annuncio di nuovi inediti – 18 per esser precisi – la presenza attesa al prossimo Heineken Jammin’ Festival alla Fiera Rho di Milano – il 5 Luglio p.v. –  e un nuovo videoclip. E’ stato presentato dal gruppo californiano il nuovo video clip “Brendan’s Death Song”, quarto singolo estratto dall’album “I’m With You” pubblicato lo scorso Agosto 2011.
Come già anticipato da Anthony Kiedis & co. la canzone è dedicata all’amico Brendan Mullen scomparso prematuramente, gestore di un locale punk a Los Angeles – The Masque, il nome del locale – nonchè primo manager della band. Fu lui infatti ad offrire ai Red Hot Chili Peppers il primo ingaggio nel suo locale (nello specifico l’apertura del concerto dei Bad Brains gruppo hardcore-punk statunitense) dopo aver ascoltato una demo presentatagli da Kiedis e Flea.

Red Hot Chili Peppers1
Red Hot Chili Peppers

Quarto videoclip dopo “The Adventures of Raindance Maggie”, “Monarchy of Roses”, “Look Around” è stato diretto da Marc Klasfeld ed interamente girato a New Orleans in Luoisiana. In apertura si può apprezzare un comunità riunita in corteo funebre che accompagna la salma del defunto, vestiti in gran stile quasi a voler comunque festeggiare un inizio anzichè una fine, con la band al completo che guida il corteo sulle note della canzone. Sguardi tristi e malinconici si alternano a danze accompagnate dai suoni, come le antiche tribù dei nativi americani che accompagnavano il defunto all’alba di una nuova vita. Un tributo palese, la riconoscenza ad un amico che li ha aiutati e che oggi non c’è più. L’immagine finale vede una chiara fotografia della “tribù” riunita insieme, segno di un ultimo saluto a chi oramai non c’è più. Tramite il loro sito ufficiale, la band californiana ha pubblicamente ringraziato tutti coloro che hanno partecipato e permesso la realizzazione del video, in rotazione da ieri 28 Giugno 2012. Il video è stato tagliato di circa un minuto e mezzo rispetto alla versione che si apprezza nel cd.

Così come già anticipato, i RHCP sono un vulcano in continua attività. 18 singoli inediti che saranno pubblicati nei prossimi 6 mesi, un album di cover pronto ad essere pubblicato per celebrare l’ingresso nella Rock’n’Roll of Fame ed il prossimo appuntamento in Italia, il 5 Luglio p.v. all’Heineken Jammin’ Festival dopo le date dello scorso dicembre a Torino e Milano.

Red Hot Chili Peppers – Brendan’s Death Song 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.