Da New York arriva “Ciao” il video di Alessandra Amoroso

1
1972
Alessandra Amoroso | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Dopo essersi trasferita a New York in cerca di nuove ispirazioni musicali, ma anche per conoscere nuovi musicisti e produttori, Alessandra Amoroso ha lanciato il video ufficiale di “Ciao“, da oggi online in esclusiva su Tgcom24 e Mediaset.it (clicca qui per vedere la clip) e disponibile su tutti i canali a partire da sabato 30 Giugno.

Ciao” è il singolo estratto dell’album di Alessandra Amoroso, “Ancora di più – Cinque passi in più” uscito nel mese di Maggio come riedizione del suo album live (ancora oggi occupa i primi posti della classifica dei dischi più venduti), che ha dato ulteriore conferma del periodo d’oro che la cantante uscita dal talent Amici, sta vivendo dopo il trionfo alla scorsa edizione del talent di maria De Filippi. Il brano, in rotazione radiofonica dallo scorso 18 Maggio, è stato scritto dagli ormai insostituibili e inseparabili autori Federica Camba e Daniele Coro ed è riuscito a scalare, dopo pochissime ore dalla sua messa on line, le vette della classifica dei singoli più venduti su iTunes.

1385178911
Alessandra Amoroso | © Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Il video è ambientato proprio nella Grande Mela, in un candido appartamento quasi vuoto, con teli che coprono i pochi mobili e scatoloni pieni di ricordi. La protagonista della clip è una giovane ragazza che freneticamente prepara le valigie, lanciando alcuni vestiti e scatole fuori dalla finestra. Ad attenderla sotto casa il suo giovane compagno, che raccoglie gli oggetti e l’aiuta a sistemarli in un furgoncino stile anni ’60, con cui la coppia partirà per un viaggio che li condurrà sua una romantica spiaggia illuminata solo da un’incantevole luna. Nel corso della storia, appare anche lei, Alessandra Amoroso, ritratta a colori e in bianco e nero  mentre canta con la sua intensità interpretativa il brano che simboleggia l’inizio della sua nuova vita, il suo sogno americano.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.