Blur, il 2 luglio in arrivo due nuovi singoli su Twitter e sul “tetto”

0
1212
Blur | © Ian Gavan/Getty Images

I Blur sono pronti a tornare. Così come era stato annunciato già nei giorni scorsi la band è pronta a lanciare due nuovi singoli direttamente su Twitter.

Ora la notizia è stata confermata ufficialmente dalla Emi e dalla band sul proprio canale YouTube. Ieri la band ha caricato sul proprio canale YouTube un video in cui si spiegava che i due nuovi brani saranno eseguiti in un concerto a Londra alle ore 18.15 locali del 2 luglio, quando, in una sorta di tributo ai Beatles i Blur si esibiranno sul tetto di un edificio in una località tenuta segreta. In Italia il live sarà trasmesso in diretta a partire dalle 19.15 sul profilo @blurofficial. Il general manager di Twitter nel Regno Unito, Tony Wang è entusiasta dell’iniziativa:

I Blur avranno una conversazione diretta con i loro fan attraverso la piattaforma. Sanno che cosa desidera il loro pubblico e stanno dettando la linea di ciò che sarà in futuro l’artist engagement online“.

Dunque a breve i Blur pubblicheranno due nuove canzoni anche se non si tratta di due inediti nel senso più stretto del termine:  i brani infatti sono “The Puritan”, già eseguito in anteprima da Damon Albarn alle London Poetry Olympics e “Under the Westway”, già presentato all’inizio dell’anno durante lo spettacolo di beneficenza Brit Award War Child. I due singoli saranno acquistabili in formato digitale subito dopo la presentazione e, a partire dal 6 agosto, in un 45 giri a edizione limitata sotto l’etichetta Parlophone.

95777270
Blur | © Ian Gavan/Getty Images

Inizia così un periodo decisamente intenso per la band inglese che si prepara a salire sul palco per una serie di date live e poi ad affrontare un appuntamento importante ovvero  l’esibizione ad Hyde Park in occasione della chiusura delle Olimpiadi di Londra il prossimo 12 agosto 2012. Nei prossimi giorni inoltre uscirà anche il cofanetto 21 contenente ben sessantacinque brani inediti assieme a rarità e altri oggetti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.