A distanza di tre mesi dal successo al Festival di Sanremo 2012 con “Sono solo parole” Noemi torna con il video di “In un giorno qualunque”, secondo inedito estratto dall’album “RossoNoemi – 2012 Edition”. Le immagini che accompagnano il pezzo raccontano il backstage del tour che la ex concorrente di X Factor ha tenuto in giro per l’Italia negli ultimi mesi ed a cui seguirà una tournée estiva, di cui abbiamo già avuto modo di anticiparvi tutte le date. Un’occhiata a ciò che accade sul palcoscenico e dietro di esso è ciò che ci è concesso, tra momenti di prove ed altri di puro divertimento.
Nonostante questo nuovo pezzo di Noemi “In un giorno qualunque” racconti la storia di una separazione, della fine di un amore tra due persone che si erano promesse fedeltà, il videoclip non ripropone quella tristezza e quella malinconia che accompagna un simile momento. Al contrario, punta sull’ironia e sul gioco, realizzando un collage dei momenti pià intensi delle ultime settimane.
La vediamo, quindi, al pianoforte intenta a provare la setlist della serata, ridere con la band, essere vittima di scherzi da camerata dei suoi musicisti, in viaggi in automobile, ma troviamo anche l’energia dei concerti a teatro e nei palazzetti, i fan che fuori dalla location aspettano con ansia ed impazienza di ascoltare dal vivo la loro Noemi ed anche, ovviamente, “In un giorno qualunque”.
Questo pezzo, come abbiamo già avuto modo di accennare in apertura, è il secondo singolo che è estratto dalla edizione speciale di “RossoNoemi”, originariamente uscito nel Marzo 2011, pubblicata in concomitanza con la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo. Rispetto alla prima versione distribuita nei negozi di dischi e negli stores digitali, “RossoNoemi – 2012 Edition” contiene due inediti, che sono appunto “Sono solo parole” e “In un giorno qualunque”.
Dopo averne parlato a lungo, è giunto il momento che siate anche voi a vedere il video di “In un giorno qualunque” di Noemi. Ve lo postiamo qua sotto, buona visione.