Giunge online la canzone di Whitney Houston “Celebrate”, singolo postumo registrato in duetto con Jordin Sparks. Il brano è tratto dalla colonna sonora del film “Sparkle”, ultima prova d’attrice della compianta Whiteny che sarà nelle sale nel mese d’agosto. Due voci stupende che si alternano e si fondono in questa “Celebrate” che sicuramente verrà giudicata una vera e propria gemma per gli amanti di Whitney e della musica in generale.
La foto che compare di Whitney Houston assieme alla cantante di American Idol Jordin Sparks la ritrae raggiante ed entrambe hanno uno sguardo rivolto ad un punto esterno alla telecamera. La colonna sonora di cui fa parte anche “Celebrate” è stata scritta da R.Kelly e il concept si è aggirato attorno alle sonorità classiche della Houston. Proprio quelle amate sonorità che l’hanno una icona indiscussa.
La traccia è stata presentata durante lo show radiofonico “On Air With Ryan Seacrest” e ricordiamo che durante la serata dei Billboard Music Awards 2012, John Legend assieme proprio a Jordin Sparks sono saliti sul palco per un duetto in memoria proprio di Whitney Houston. Un momento di grandissima commozione e di un ulteriore omaggio all’amata cantante. La voce di Whitney rimane ancora ben impressa nella memoria e “Celebrate” è solo una ulteriore chicca che, con il senno di poi, si ascolta in maniera sicuramente molto più nostalgica.
Intanto, non sembra esserci pace per la memoria di Whitney che sì, viene ricordata dal mondo dello spettacolo ma già iniziano le iniziative che lasciano alquanto perplessi come il docu-reality sulla vita della sua famiglia. Sembra infatti che Bobbi Kristina Brown, la figlia di Whitney assieme al fratello della cantante Gary e la cugina Dionne Warwick saranno solo alcuni dei personaggi che dovrebbero animare questo reality show su cui si punta già molto, in USA.
Purtroppo, Whitney e la sua voce si è spenta ad inizio anno, era l’11 febbraio e ancora tutto il mondo musicale è scosso dalla notizia. Non ci resta che godere della sua musica e iniziare ad ascoltare “Celebrate” che anticiperà proprio “Sparkle”, pellicola che sta già richiamando su di sé l’attenzione.