A poco più di una settimana dall’uscita del suo nuovo album “Apocalyptic Love“, disponibile nei negozi dal prossimo 22 maggio, Slash ha pubblicato il video ufficiale che accompagna il primo singolo “You’re a Lie“, lanciato circa un mese fa ottenendo valutazioni positive da parte dei fan che ormai fremono dalla voglia di toccare con mano il nuovo lavoro da solista dell’ ex Guns N’ Roses.
Come tutti già sapranno, il brano scelto come apripista del nuovo lavoro vede la partecipazione di Myles Kennedy (frontman degli Alter Bridge) e dei The Conspirators, con i quali Slash ha deciso di collaborare per la realizzazione dell’intero disco, dando ad esso un aspetto più omogeneo rispetto al precedente progetto, composto da una serie di featuring con i più importanti esponenti della musica rock e pop e per questo caratterizzato da una varietà di stili diversi tra loro.
Il videoclip, girato nella prima parte di aprile al Lot 28 degli Universal Studios (California) e diretto da Anthony Leonardi III (che si sta occupando anche di “Nothing To Fear“, il primo film horror prodotto da Slash e la sua compagnia Slasher Films), rappresenta la grinta e l’energia che emergono dall’ascolto del brano, con l’ormai immancabile immagine di Slash impegnato in uno dei suoi storici e inconfondibili assoli.
In contemporanea alla presentazione del nuovo video di Slash, sono emerse inaspettate novità riguardanti i Velvet Revolver, la rock band composta dagli ex componenti dei Guns N ‘Roses, Slash, Matt Sorum e Duff McKagan, costretta dal 2008 ad un lungo periodo di silenzio a causa dell’abbandono del frontman Scott Weiland. Durante un’intervista con la ABC News Radio, il cantante avrebbe dichiarato di essere tornato a fare musica con il gruppo e di avere iniziato il processo di scrittura per il loro terzo album, riuscendo a mettere da parte i vari conflitti che hanno determinato il suo allontanamento. La notizia del ritorno di Weiland è stata immediatamente smentita da Slash, che infastidito dall’iniziativa intrapresa dal cantante, durante un’intervista rilasciata all’emittente radiofonica statunitense 93X ha affermato:
“Scott è fuori di testa. Ma probabilmente lui e Matt Sorum sanno qualcosa che io ancora non so. Non abbiamo alcuna intenzione di tornare indietro. Mi sono lasciato tutto alle spalle“
Questo botta e risposta potrebbe tornare utile ai Velvet Revolver, in vista della pubblicazione di un nuovo DVD, “Let It Roll – Live In Germany“, che uscirà il prossimo 25 maggio per la Eagle Rock.
Video: Slash – “You’re a Lie”