Abbiamo già precedentemente parlato del concerto per l’Aquila che gli Afterhours e Teatro degli Orrori terranno il 19 maggio 2012 proprio in Piazza Duomo della città abruzzese. Sembrava che l’evento fosse dedicato a coloro che vivono nel territorio o che possono raggiungerlo facilmente ma, proprio poco fa è emerso che il live sarà disponibile anche in streaming. Ebbene sì, in linea con l’importanza dello show ecco che esso è in esclusiva, per quanto riguarda la trasmissione, del Corriere della Sera.
Il concerto è stato organizzato proprio per richiamare l’attenzione sulla cittadina che sembra essere stata dimenticata dagli aiuti italiani in merito alla ricostruzione. Le due band hanno voluto unirsi in questo progetto proprio per avvicinare sì il proprio pubblico ma anche per richiamare una ulteriore attenzione su questo fatto di cronaca che sembra ormai essere andato nel dimenticatoio ma, così non deve essere. Uno show dunque dedicato alla splendida città che, anche sotto i rottami, non ha mai perso la voglia di migliorare e ritornare più splendente che mai. Una sperimentazione sul campo per gli Afterhours che sicuramente porteranno sul palco alcuni brani tratti da “Padania”, ultima fatica della formazione di Manuel Agnelli e soci.
Lo show sarà interamente gratuito e questo sarà un momento indimenticabile per i giovani aquilani ma non solo. Sarà dunque una serata sì dedicata alla musica ma anche con molti spunti di solidarietà e di aiuto verso la ricostruzione. L’assessore alla cultura ha ricordato l’appuntamento sottolineando come Manuel Agnelli e gli Afterhours siano stati sempre vicini alla città volendo fortemente questo show. La città dell’Aquila sembra essere molto convinta e sembra puntare parecchio su questo concerto che richiamerà diversi giovani che si spera reagiranno con entusiasmo. Ricordiamo che gli Afterhours sono da sempre attivi sul territorio e sensibili ad iniziative culturali, dalla festa a sorpresa per la celebrazione dei venticinque anni del Bloom, storico locale di Mezzago, passando per la contestazione e l’occupazione del Macao.
In conclusione, ricordiamo che il media partner dell’evento sarà il Corriere della Sera e quindi su Corriere.it si potrà assistere a questa grande giornata di musica ma anche di solidarietà. L’appuntamento, dunque, è stabilito per sabato 19 maggio 2012: segnatelo sul calendario e, assistete numerosi.