Nuovo singolo in arrivo per Will.I.Am, leader e produttore dei Black Eyed Peas, che già da qualche tempo ha deciso di mettersi a lavorare per conto proprio, portando avanti più progetti paralleli. In una data ancora non resa nota di questo 2012 uscirà il suo primo album solista dal titolo “#willpower”, già anticipato lo scorso Novembre dal brano “T.H.E. (The Hardest Ever)” con la collaborazione di Jennifer Lopez e Mick Jagger. Ora, però, è la volta di un secondo estratto da questo misterioso disco: si tratta di “This Is Love”, presentato lo scorso lunedì 14 Maggio alla radio britannica Capital FM e di cui noi di MelodicaMente vi postiamo l’ascolto al termine dell’articolo.
In “This Is Love” Will.I.Am è accompagnato dalla voce femminile della vocalist Eva Simons ed è stato prodotto da Steve Angello, membro del gruppo house Swedish House Mafia. E in effetti si presenta come un bel pezzo dance, per il quale non commettiamo un azzardo nel prevedere che potrebbe diventare il tormentone della prossima estate. Un bel ritmo che sale, due voci molto diverse tra loro che si fondono alla perfezione, testo facile da cantare e ricordare: spopolerà.
Se c’è un merito che dobbiamo riconoscere a Will.I.Am è la capacità di saper sempre produrre buon materiale e di vedere sempre il giusto potenziale da sfruttare. Insomma, fino ad adesso sia con i Black Eyed Peas che nei progetti solisti non ha mai sbagliato un colpo, sfornando sempre un successo dopo l’altro. Siamo sicuri sarà anche il caso di questa nuovissima “This Is Love”.
In occasione della presentazione di questo pezzo a Capital FM, Will.I.Am ha anche dato qualche anticipazione riguardo al disco “#willpower”, senza svelarne ancora la data di uscita. Ha dichiarato:
Ho inciso un pezzo con Alicia Keys, anzi siamo io, Alicia e gli Swedish House Mafia. Poi c’è anche una canzone con The Beats, che è davvero grandiosa. Io e Shakira stiamo tentando di finire il materiale che avevamo iniziato e il pezzo mio e di Britney (Spears, ndr) è qualcosa di pazzesco.
Insomma, dopo la bronchite che gli era costata un ricovero d’urgenza in ospedale, il nostro caro Will non ha davvero più intenzione di fermarsi.
Non è assolutamente il primo disco da solista di will.i.am!!!!