Lana Del Rey ha confermato l’uscita di due nuovi singoli, entrambi estratti dal suo album di esordio “Born To Die” pubblicato lo scorso Gennaio. Dopo il lancio di “Video Games“, “Born to Die” e “Blue Jeans“, con cui la cantante americana ha promosso con successo il suo disco (che ormai ha raggiunto le 2 milioni di copie vendute), ecco che arriva, inaspettata, la decisone di pubblicare contemporaneamente due brani diversi, uno per il mercato europeo e l’altro per quello americano.
“Summertime Sadness” è il singolo scelto da Lana Del Rey per il lancio in Europa. Il malinconico brano sarà accompagnato da un video, le cui riprese sono già state realizzate. Negli Stati Uniti, invece, sarà pubblicata nelle prossime settimane la canzone “National Anthem“, per la cui promozione non è stata ancora creata un a clip di accompagnamento, costringendo la talentuosa cantante ad annullare una delle date del suo tour americano.
Queste sono state le dichiarazioni di Lana riportate da Digital Spy:
Temo di dover rimandare il concerto al Soho House di New York perché devo andare a girare il video di National Anthem, il mio prossimo singolo. Tornerò con tutti voi con un concerto ad agosto
Non ancora ben chiaro il motivo di questa scelta, probabilmente dettata da esigenze puramente commerciali. La notizia, giunta proprio in queste ore, riguardante la differenziazione territoriale dei due singoli ha ovviamente infiammato il web: alcuni si si sono mostrati scettici, altri invece avrebbero preferito “Dark Paradise” (una delle tracce più incisive dell’album) o “Radio“.
La giovanissima Lana Del Rey (nome d’arte di Elizabeth Grant), nonostante sia apparsa recentemente nella scena musicale mondiale, è riuscita, grazie anche alla stampa globale, a diventare molto presto uno dei fenomeni più discussi del momento, scatenando reazioni sia positive che negative. La piccola star, con la sua determinazione, la sua voglia di apparire a tutti costi e i suoi presunti flirt, rientra sicuramente in quella categoria di personaggi per cui vale il detto “o la ami o la odi”!