Un modo unico per festeggiare 10 anni di attività, che sta già attirando gli occhi di tutta la stampa su di sé. Protagonisti della vicenda sono i membri del cast di “We Will Rock You”, il musical basato sulle canzoni dei Queen e prodotto da Ben Elton in collaborazione con Roger Taylor e Brian May. Proprio May ha rilasciato una dichiarazione quanto mai sorprendente alla BBC: Freddie Mercury, indimenticato frontman della band, sarà sul palco dello show a venti anni dalla morte grazie ad un particolare effetto speciale. L’evento è previsto per lo spettacolo del 14 Maggio al Dominion Theatre di Londra, luogo in cui 10 anni fa si tenne il debutto mondiale.
Brian May, chitarrista storico e co-fondatore dei Queen proprio assieme a Freddie Mercury, nel corso dell’intervista alla BBC ha svelato alcuni dettagli dello show di celebrazione dell’anniversario ed anche di questa singolare apparizione del compianto cantante. Racconta, infatti, che l’effetto speciale che verrà utilizzato sarà simile a quello recentemente utilizzato al Coachella Festival in California per far tornare sul palcoscenico il rapper Tupac.
Ha dichiarato:
E’ un po’ una sfortuna che abbiano fatto con Tupac la stessa cosa che noi abbiamo cercato di fare per far apparire Freddie sul palco per un po’.
Un certo sapore amaro per un “primato” tolto o una sorpresa rovinata, potremmo dire. Ma a prescindere che l’effetto scenico sia già stato utilizzato, siamo sicuri che lo stupore del pubblico che il 14 Maggio presenzierà a Londra allo show sarà enorme, il successo è assicurato.
Quella stessa sera al Donovion Theatre farà la sua apparizione speciale, ma stavolta in carne ed ossa, Robert De Niro, che assieme a Brian May, Roger Taylor e Ben Elton è co-produttore di “We Will Rock You”.
Nel corso di questi 10 anni il successo del musical è cresciuto in maniera esponenziale, arrivando a collezionare tournée europee, mentre in Italia è approdato a Milano solo nel 2009 alla presenza dello stesso Brian May.